rotate-mobile
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 24 febbraio 2024

Ecco una panoramica completa di quanto accaduto oggi: la nostra Top 10

Notizie di cronaca ma anche notizie di attualità, meteo, politica, social e sport. Volete una panoramica completa delle notizie del 24 febbraio 2024? Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10.

Cronaca

- Giuseppe Cioppa, di 41 anni, è morto a seguito di un malore accusato pochi giorni fa. Lavorava come pizzaiolo nella sua pizzeria, la "Regina Margherita" di via Kennedy, al confine tra Santa Maria Capua Vetere e Curti.

- Una lite stradale finisce in rissa. E' accaduto a Carinaro. Due automobilisti non si sono intesi per una precedenza. Entrambi volevano passare per primi. Nessuno dei due ha voluto desistere e la situazione è degenerata.

- Cinque box e un deposito abusivi nel 'Centro Levitico Ghilgal'. Blitz della polizia municipale presso l'area demaniale marittima in località Stercolilli a Mondragone.

Politica

Si apre la crisi in maggioranza a Marcianise. Ad ufficializzare lo scontro frontale è stato il sindaco Antonio Trombetta con una dichiarazione dura nei confronti di Polo per Marcianise. A far traboccare il vaso le divergenze sulla nomina dell'assessore che dovrà sostituire il compianto Antonio Golino. Una situazione che ha provocato la reazione dell'ex sindaco Antonello Velardi.

- Un comitato cittadino con le forze progressiste per "lavorare a un progetto condiviso e al quale tutti possano contribuire in modo paritetico". E' il messaggio lanciato dal Partito Democratico di Aversa all'indomani dell'iniziativa pubblica "Apri le porte" organizzata ieri dai dem aversani a Palazzo Rebursa.

- Dopo la presentazione della lista Casapesenna Viva, nella giornata di oggi ufficializzate due candidature: Teresa Vargas e Mariarosaria Fontana sosterranno la candidatura a sindaco di Giustina Zagaria.

Attualità

- Sono 250 gli appartamenti del Parco Arcobaleno di Orta di Atella a rischio demolizione. Un dramma per 1000 persone. La sentenza del Consiglio di Stato obbliga il Comune ad intervenire in via definitiva su un problema che si porta avanti da anni.

Meteo

Il maltempo non molla il casertano. La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato di altre 24 ore l'allerta meteo di livello Giallo. Quindi il rischio rimarrà in vigore fino alle 20 di domani.

Social

- Pasticcere casertano tra i finalisti per la miglior colomba artigianale d'Italia. La degustazione finale della sesta edizione del contest si terrà a Bari.

Sport

- La Casertana torna al Pinto per cercare la continuità di risultati che possa farle tornare sorrisi ed autostima nel prosieguo del suo campionato. Quale migliore occasione per riprendere il feeling con la vittoria l’arrivo del fanalino di coda Brindisi. Ecco le probabili formazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 24 febbraio 2024

CasertaNews è in caricamento