rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social San Cipriano d'Aversa

Due massaggiatori casertani sbarcano a Sanremo

Nella città dei fiori Arturo Mentino, 43 anni di San Cipriano D’Aversa, naturopata da circa dieci anni nel territorio casertano e Debora Caterino, 43 anni di San Cipriano D’Aversa, massaggiatrice e operatrice del benessere da oltre 20 anni, titolare di un centro benessere

Dalla “città dei fiori” è già conto alla rovescia per la nuova edizione del Festival della Canzone Italiana. Amadeus, direttore artistico e presentatore di questa nuova edizione, ha appena reso noto gli artisti che faranno parte della kermesse canora più importante della Penisola.

Sanremo non è però solo canzoni e spettacolo. Già dal mese di febbraio 2024 la cittadina ligure ospiterà il Master Vip dei massaggiatori coordinato e diretto da Claudia Musaj, regina del benessere di origine albanese che ha il suo centro di massoterapia in Svizzera.

Anche quest’anno saranno quindi presenti lo staff della Musaj, a partire dal direttore didattico Leonardo d’Onofrio e formato dai docenti e dagli allievi provenienti da tutta Italia e Europa che hanno sottoscritto la partecipazione al master. Grazie a loro si offrirà la competenza ai Vip del Festival che faranno richiesta delle terapie che sono alla base del Metodo Musaj.

Lo staff del Master Vip è formato da:

il direttore didattico Leonardo D’Onofrio, formatosi in Italia e all’Estero come esperto massaggiatore del benessere, docente e formatore nazionale CSEN, collaboratore di numerose accademie e scuole in tutta Italia.

I docenti

  • Anastasia Baxarova, vicepresidente e direttore di marketing di ISO Benessere
  • Claudia Bindi, 42 anni di Rimini, titolare dei “Massaggi e Rituali dal mondo”, specialista in lifting manuale del viso, che consente di fermare i segni del tempo e di rallentare l’invecchiamento. Ha partecipato a numerose gare e campionati del massaggio in tutta Europa
  • Giulia Binelli, fondatrice dell’azienda cosmetica Bekosby, dedicata alla salute e alla bellezza femminile.
  • Rugiada Giovannangeli, 49 anni di Roma, è stata titolare di alcuni centri benessere con certificazione in estetica oncologica. Oggi è titolare dello studio “Spazio Olistico” a Ostia
  • Gianluca Lombardi, leader della Progetti e Produzioni srl, azienda che opera in Toscana, una vasta gamma di produzioni industriali atte a migliorare il lavoro di terapisti e operatori del benessere
  • Arturo Mentino, 43 anni di San Cipriano D’Aversa, naturopata da circa dieci anni nel territorio casertano
  • Joseph Miceli, imprenditore e manager con 30 anni di esperienza alle spalle, attualmente Chief Innovation Officer di ISO Benessere,un’azienda italiana leader nella produzione di attrezzature per il benessere e la salute.
  • Adele Sparavigna, punto di riferimento nel settore della dermatologia e della medicina estetica, fonda l’Istituto di Ricerche Cliniche e Bioingegneria "DermIng" nel 1993 dove ha condotto ricerche innovative con la collaborazione di aziende farmaceutiche e cosmetiche
  • Lucia Trecca, 52 anni di Orta Nova (FG), insegnante di massaggio e fondatrice dell’Associazione Educazione Benessere
  • Germana Guarino, imprenditrice bresciana con elevata esperienza dal 2011 nel Metodo Riducella, a capo di un team altamente specializzato in benessere e estetica.

Ecco l’elenco degli allievi iscritti al Master Vip:

  • Fabiola Bartolaccini, 38 anni residente a Pescia Romana (VT), operatrice olistica specializzata nelle tecniche di massaggi olistici rilassante, decontratturante e linfodrenante, nonché specializzata in Reiki Usui, ha frequentato poi corsi di formazione per acquisire nuove tecniche di massoterapia che applia alla clientela del suo studio.
  • Natasha Bussolo, residente a Oristano, terapista del benessere, amante della medicina tradizionale cinese e dell’ayurveda.
  • Debora Caterino, 43 anni di San Cipriano D’Aversa, massaggiatrice e operatrice del benessere da oltre 20 anni, titolare di un centro benessere
  • Geanina Ciustea Prajesteanu, 39 anni, originaria di Bacau in Romania e residente a Roma, acquisisce diploma nazionale CSEN come operatrice di massaggio metodo GDS e diploma di masaggio sportivo metodo DGS.
  • Angela Dasti, 43 anni di Bari, da oltre dieci anni lavora da terapista nel settore del massaggio.
  • Elisa Faverio, 25 anni residente a Como, estetista e masseggiatrice di professione con l’hobby della musica (è anche batterista), lavora con dedizione nel mondo del benessere avrendo scoperto da poco l’ambito olistico, e nella partecipazione al Master Vip di Sanremo, nella vesta di operatrice olistica, ha ritrovato il perfetto connubio fra il suo lavoro e la sua passione per la musica.
  • Giovanni Frontera, 45 anni di origine calabrese ma residente a Varese, dal 2011 operatore Reiki di primo e secondo livello, approfondisce poi gli studi sul mondo olistico, campane tibetane, cristalloterapia.
  • Oleksandra Hryhorenko, ucraina residente a Salerno, ha uno studio olistico di riequilibrio energetico, estetista specializzata, già ha partecipato a Sanremo del Master Vip e ha vasta esperienza di responsabile e direttrice tecnica in varie Spa.
  • Marcella Lemmi, 36 anni di Chiesina Uzzanese, in provincia di Pistoia, oggi titolare di uno studio massaggi, dal 2009 estetista e collaboratrice di numerosi centri estetici e Spa, esperta in tecniche californiane, hawaiane, biomeozionali, holistic, hot stone.
  • Sheila Maffi, 50 anni di Varese, dal 2010 vicina al mondo dell’estetica come onicotecnica, successivamente formatasi in sempre nuove tecniche di massaggio
  • Genoveffa Marasco, 41 anni di Foggia, nata professionalmente come estetista e formatasi come massaggiatore, intepreta il massaggio modellando il corpo e riequilibrando la mente e lo spirito;
  • Viola Morello, 50 anni originaria del Kosovo e residente in Svizzera, parrucchiera e allieva massaggiatrice.
  • Iryna Oleynichuk, proveniente dall’Ucraina, 40 anni, dal 2005 residente in Italia, specializzata in dimagrimento, rieducazione posturale, oncologia, coach motivazionale, impegnata anche nel sociale come presidente di una associazione di volontariato.
  • Roberta Porciello, vive a Napoli, estetista dal 2005, collaboratrice di numerosi centri estetici e titolare di un centro estetico, esperta dei metodi più efficaci di intervento per il corpo, come la tecnica musaj, la maderoterapia e il massaggio bambù decontraturante e anticellulite
  • Simon Prendi, 38 anni, originario del Kosovo ma residente in Svizzera dove opera come terapista del massaggio;
  • Alba Rocca, 51 anni di Lecco, con oltre 35 anni di esperienza del campo del benessere, specializzata in ayurveda, psicosomatica, tensoplantare, linfodrenaggio connettivale, aromaterapia, cristalloterapia, riequilibrio psicofisico, tone-up del viso. Da 27 anni titolare del suo centro Roccamania a Lecco.
  • Elena Giacomoni, 47 anni di Lugo (Ravenna), titolare di un centro estetico da dieci anni, estetista e massaggiatrice con l’impiego di tecniche avanzate che applica con sapienza e passione.

Tutor degli allievi e collaboratrici di Claudia Musaj nell’ambito del suo progetto di benessere Tiziana Falavena, Silvia Pietrov, Antonella Sciccitano e Greta Giraldi.

I fotografi ufficiali del progetto sono Francesco Lepri, di Parato, specializzato in eventi e ritratti e già presente a Sanremo per la terza volta, e David Lastrucci, 53 anni di Firenze, che nella vita è anche programmatore di computer, occupandosi di sviluppo di software gestionale, pur se la fotografia resta la sua più grande passione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due massaggiatori casertani sbarcano a Sanremo

CasertaNews è in caricamento