rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
social Gricignano di Aversa

Jill Biden prepara i ravioli alla base Nato di Gricignano

La moglie del presidente degli Stati Uniti incontra gli studenti della Naples Middle High School e le famiglie

Jill Biden, la moglie del presidente degli Stati Uniti, Joe, si è recata in visita alla base Us Navy di Gricignano d'Aversa. Dopo essere atterrata a Capodichino, la first lady ha raggiunto in auto, scortata da un ingente dispiegamento di mezzi ed uomini, la struttura militare. Jill Biden, in particolare, ha visitato la Naples Middle High School, scuola frequentata dai ragazzi presenti nella base, ed ha incontrato insegnanti e studenti. All'esterno della base Nato per la visita della first lady c'era anche il sindaco di Gricignano d'Aversa Vincenzo Santagata.

La visita si è svolta a porte chiuse. Jill Biden ha partecipato, indossando grembiule e cappello da cuoco, ad una lezione sui ravioli alla scuola di cucina. Prima first lady italoamericana, Jill ha raccontato ai ragazzi della nonna che "preparava le tagliatelle e le appendeva seccare in cucina". "Grande, sono felice di essere in Italia", ha detto, aggiungendo di conoscere bene la cucina italiana.

La moglie del presidente americano si è messa presto all'opera, sollecitata da un'allieva che le ha chiesto aiuto per fare i ravioli. Mentre ritagliavano insieme la pasta, Jill si è informata sul ripieno ai quattro formaggi, chiedendo se vi erano anche spezie. "Facevamo sempre la pasta in casa per cena", ha rievocato, parlando ancora dei nonni, di origine siciliana, il cui cognome Giacoppa era stato anglicizzato in Jacobs. Insegnante d'inglese, Jill Biden ha mantenuto il suo lavoro anche alla Casa Bianca.

A suo agio fra gli studenti del corso di cucina, ha poi avuto un incontro più allargato con studenti e famiglie, dove si è fatta raccontare la vita dei figli dei militari. E ha condiviso con loro l'esperienza della nipotina Natalie, cui mancava tanto il padre Beau, quando era di servizio come militare in Iraq. Quello stesso figlio Beau, che Biden hanno perso con grande dolore nel 2015 per un tumore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jill Biden prepara i ravioli alla base Nato di Gricignano

CasertaNews è in caricamento