rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social San Marcellino

Giochi Sportivi Studenteschi di atletica, grande festa a San Marcellino | VIDEO

L'assessore Maisto: "Splendido accogliere tutti i ragazzi". Fabozzi e Garofalo: "Grandi emozioni"

Nella mattinata di venerdì 12 aprile, l’impianto di atletica leggera del comune di San Marcellino ha ospitato la fase provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi di atletica. Le numerose scuole presenti all’evento, organizzato dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Caserta in collaborazione con la Federazione Italiana di Atletica Leggera, si sono confrontate con i rispettivi atleti nelle varie discipline in programma, evidenziando risultati di notevole spessore tecnico. "Una splendida iniziativa - ha detto l'assessore delegato allo Sport Eugenio Maisto -, è stupendo accogliere centinaia di studenti a San Marcellino che grazie all'atletica leggera sperano di migliorare il futuro. Sorrisi, pacche sulle spalle ai vinti e grandi complimenti ai vincitori. Nello sport si vince e si perde, l'importante è conquistare grandi successi nella vita". 

Le classifiche finali hanno visto qualificate per la finale regionale che si terrà a Napoli presso il campo Virgiliano nella prima settimana di maggio, le seguenti scuole: categorie cadetti/e (scuole secondarie di 1°grado) Femminile 1^ classificata l’Ist. Comprensivo “L.V.Beethoven” di Casaluce; 2^ classificata l’Ist. Comprensivo “Don Diana” di Casal di Principe; Maschile 1^ classificata l’Ist. Comprensivo “Cavour” di Marcianise; 2^ classificata l’Ist. Comprensivo “L.V.Beethoven” di Casaluce; categorie allievi/e (scuole secondarie di 2°grado) Femminile 1^ classificata Liceo “Segrè” di San Cipriano D’Aversa; 2^ classificata Liceo “Quercia” Marcianise; Maschile 1^ classificata Liceo “Garofalo” di Capua; 2^ classificata Liceo “Quercia” Marcianise.

Il commento del Presidente del Comitato Regionale FIDAL Campania Prof. Bruno Fabozzi: “Con il mio ringraziamento all’assessore Eugenio Maisto, presente all’evento e al prof. Giovanni Caiazzo responsabile dell’Ufficio Educazione Fisica e Sportiva presso l’Ufficio Scolastico Provinciale di Caserta, desidero complimentarmi con il prof. Pino Romano, il Presidente Provinciale della FIDAL Caserta Angelo Garofalo e il prof. Fabrizio Carbone per l’organizzazione e la gestione di tutta la manifestazione. Infine un grazie al Gruppo Giudici Gara di Caserta in quanto, queste manifestazioni sono possibili solo grazie al loro volontariato. Il prossimo appuntamento a San Marcellino, con le gare scolastiche, è per il giorno 22 maggio, riservata agli studenti categoria ragazzi/e”.

QUI L'INTERVISTA A BRUNO FABOZZI

QUI LE DICHIARAZIONI DI GAROFALO

"Ancora un successo stupefacente per Caserta e provincia. Cinquecento ragazzi e ragazze dei plessi scolastici di Caserta è provincia si sono cimentati nella fase Provinciale dei campionati Studenteschi di Atletica su pista. Nell'unico impianto atletico funzionante di Caserta è provincia, quello di San Marcellino nella giornata di venerdì 12 Aprile si sono svolte le gare di Atletica categoria cadetti/e e allievi/e: 80 e 100mt - 80hs e 100hs ostacoli - 1000mt - lungo - alto - peso - vortex. Grazie ancora a tutti I dirigenti scolastici e i professori che credono ancora nei valori sani che può trasmettere lo sport, soprattutto l'atletica leggera, madrina di qualsiasi sport".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi Sportivi Studenteschi di atletica, grande festa a San Marcellino | VIDEO

CasertaNews è in caricamento