rotate-mobile
social

La Befana a Caserta scende dalla Reggia | VIDEO

Spettacolo in occasione dell'Epifania con i vigili del fuoco alla presenza di questore e comandanti di guardia di finanza, vigili del fuoco e polizia municipale nonché esponenti dell'amministrazione comunale e Croce Rossa

Tantissime persone hanno atteso in piazza Carlo III, davanti alla Reggia di Caserta, l'arrivo della Befana. La 'nonnina' che porta le calze piene di dolci ai bambini è scesa a Caserta dalla Reggia, per la precisione dal terzo piano di Palazzo Reale.

La manifestazione è stata curata dagli uomini del reparto Speleo Alpino Fluviale di Vigili del Fuoco. Una volta scesa a terra, con l'ausilio di un'autoscala, la Befana ha distribuito le calze ai bambini. Presenti anche i volontari della Croce Rossa Italia di Caserta che hanno donato "la Befana CRI".

Una discesa che è stata salutata dagli applausi e dalle urla di gioia dei presenti. "Migliaia di famiglie a piazza Carlo di Borbone - ha affermato il sindaco Carlo Marino - per festeggiare il 'Volo della Befana' dalla Reggia di Caserta. Ai bambini tanti doni e per i genitori tanta felicità".

All'evento presenti le istituzioni, a cominciare dalla polizia di Stato di Caserta che, quale messaggio di prossimità e vicinanza ai cittadini, ha voluto essere presente al momento di festa organizzato dal Comune di Caserta per le famiglie del capoluogo in occasione dell’Epifania.

All’evento, che ha visto la discesa, da una finestra della Reggia di Caserta, della Befana impersonata da un dipendente del Comando dei vigili del fuoco, è stato presente il questore Andrea Grassi che, insieme al comandante provinciale dei vigili del fuoco Paolo Massimi, al comandante provinciale della guardia di finanza Nicola Sportelli, al vicesindaco di Caserta Emiliano Casale, all’assessore comunale alle Attività Culturali Vincenzo Claudio Battarra, al comandante della polizia municipale Antonio Piricelli e alla presidentessa della locale Croce Rossa Teresa Natale, si è intrattenuto con i piccoli spettatori colmi di meraviglia ed entusiasmo.

La Befana ha ringraziato i poliziotti per la loro presenza, anche con la pattuglia Ippomontata della Polizia di Stato di stanza nella Reggia di Caserta, costituita dai destrieri Macao e Adamo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Befana a Caserta scende dalla Reggia | VIDEO

CasertaNews è in caricamento