Messaggio di speranza per il futuro, l'idea del pasticciere Conte. Nasce il 'Dolce della rinascita' | FOTO

Il titolare della pasticceria di Gricignano di Aversa: "Spero di regalarne 300 al reparto di Maternità di un ospedale della zona. E' il simbolo della ripartenza dopo un periodo difficile per tutti"

Il pasticciere Conte con i suoi 'Dolci della rinascita'

Passione, grande cuore e una professionalità da vendere. E' tutto questo Luigi Conte, pasticciere di San Marcellino titolare dell'omonima pasticceria a Gricignano di Aversa, che dopo questo periodo di profonda emergenza e di 'crisi' (anche economica) che ha colpito (e sta continuando a colpire) tutto il mondo, ha deciso di 'creare' in questa fase di ripartenza realizzando un altro suo capolavoro, il 'Dolce della rinascita'. Il pasticciere Conte è stato già premiato per il suo 'miglior panettone del mondo' e lascia sempre che la sua creazione abbia sfogo e in questo periodo caratterizzato dal Covid-19 ha voluto mettersi alle spalle tutto quanto accaduto fino ad oggi con questa 'colomba' che si trasforma in baguette dedicata alla 'rinascita': "Quanto mi è mancato realizzare le colombe nel periodo pasquale - dice con voce commossa il pasticciere Conte - e per questo motivo in questi mesi di chiusura ho pensato tanto ad una 'novità' per i miei clienti e per coloro che mi sono stati vicini in questo periodo di quarantena. Avevo già preparato tutti i canditi, e purtroppo questo maledetto virus mi ha negato la gioia di vedere il sorriso di coloro che portavano sulle loro tavole la mia colomba. E quindi ho deciso di puntare su questo 'dolce della rinascita'. In pratica è una specie di colomba che diventa baguette, e che sta ad indicare la ripartenza del mondo intero dopo questa terribile pagina della storia dell'umanità". 

Rinascita fa rima con nascita, e questo non è sfuggito a Luigi Conte, pasticciere dal cuore d'oro, che appena ha potuto ha contattato un ospedale della zona (non ha voluto riferire ancora quale) chiedendo di poter regalare questo dolce "a 300 famiglie che vivono il momento magico della nascita. E' senza dubbio una delle cose più belle che possano capitare nella vita, avere un figlio è la gioia più grande che un uomo possa provare nella vita. Ed ecco nascere è un po' come rinascere dopo questa epidemia. Sto aspettando ancora la risposta ma spero con tutto il cuore di poter donare queste 'torte' perché lo farei con tutto il cuore per vedere, semplicemente, un sorriso sul volto di coloro che morderanno la passione che tutti noi pasticcieri mettiamo nel nostro lavoro". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E quindi in conclusione l'invito a tutti i suoi amici: "Domenica 24 maggio (domani ndr) nella pasticcieria Conte tutti i miei amici potranno venire ad assaggiare questo nuovo dolce, sarà offerto gratuitamente a tutti coloro che da domattina verranno ad onorarci della loro presenza. A coloro che mi sono stati vicini in questo periodo difficile regalerà un intero 'dolce della rinascita' affinché sia il segno indelebile di un'amicizia che magari è nata durante la pandemia e che speriamo possa vivere per sempre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le nuove leve dei Casalesi con a capo il figlio del boss: 18 arresti

  • Morti al ritorno dal mare, lacrime e dolore per l’addio a Donato ed Asia

  • Pentito svela la 'strategia del clan': "Bloccavamo gli imprenditori di Zagaria in cambio del 10% dell'appalto"

  • False ricette per intascare i soldi dall'Asl Caserta: chiuse le indagini per 14 persone

  • Botto in autostrada, auto distrutte dopo lo schianto | FOTO

  • Le confessioni in carcere del rampollo: “10mila euro al mese al padre ergastolano. Ha incontrato Zagaria a Modena”

Torna su
CasertaNews è in caricamento