rotate-mobile
social Santa Maria Capua Vetere

Cortometraggio casertano sbarca a New York

Il cortometraggio racconta la storia di un giovane ragazzo che durante la fase iniziale della pandemia Covid – 19 inizia una delle sue giornate tipo: Svegliarsi, fare colazione. Dimenticando per un momento che la sua vita è già cambiata per sempre

Il cortometraggio "Num3r1" (Numeri) prodotto dal Drama Teatro Studio di Curti, con la regia di del sammaritano Fabrizio Ferraro ed il samprischese Rosario Copioso, è stato selezionato per partecipare al New York Istanbul Short Film Festival.

La pellicola, interpretata da Luigi Alberico e Anna Aiello, è stata realizzata con il supporto di professionisti del settore come il fonico presa diretta Marco Musco, il montatore Fabrizio Ferraro, il musicista Vittorio Copioso e BeatHouse e il Location Manager Carmen Fraschini. La scenografia è stata curata da Pietro Tufaro ed il segretario di edizione Davide Palumbo.

Il cortometraggio racconta la storia di un giovane ragazzo che durante la fase iniziale della pandemia Covid – 19 inizia una delle sue giornate tipo: Svegliarsi, fare colazione. Dimenticando per un momento che la sua vita è già cambiata per sempre. Girato a Santa Maria Capua Vetere il corto aveva già raccolto diversi riconoscimenti già con il Premio Fabula, poi l’Ostia IFF, AmiCorti, Golden Short Film Festival e il doppio premio al Rome International Film Awards sia per il miglior cortometraggio che a Luigi Alberico (che si è formato proprio al Drama Teatro Studio) come miglior attore protagonista.

Il Drama Teatro Studio di Curti si è detto molto orgoglioso di questa selezione al New York Istanbul Short Film Festival e ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del cortometraggio. Il New York Istanbul Short Film Festival è una manifestazione internazionale che si tiene ogni anno e che raccoglie le migliori opere cinematografiche provenienti da tutto il mondo. La selezione di "Numeri" dà l’opportunità al Drama Teatro Studio e alla provincia di Caserta di essere rappresentati oltreoceano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cortometraggio casertano sbarca a New York

CasertaNews è in caricamento