rotate-mobile
social Caiazzo

Gruppo casertano 'sbarca' a Sanremo al 'Christian Music Festival'

Noto gruppo di pop-rock cristiano, radicato nella Diocesi di Alife-Caiazzo, si prepara a esibirsi con il brano "Tu Verrai" al Festival della Canzone Cristiana

La 74esima edizione del Festival di Sanremo si avvicina, e con essa la III edizione del Christian Music Festival. Due eventi a pochi passi l'uno dall'altro, creando un connubio musicale unico che coinvolgerà la Città dei fiori dal 7 al 9 febbraio.

Il Christian Music Festival, ideato e diretto da Fabrizio Venturi, ha annunciato i nomi dei 24 artisti/gruppi in gara, tra cui spicca NovA, classificato al terzo posto nella passata edizione. Il noto gruppo di pop-rock cristiano, radicato nella Diocesi di Alife-Caiazzo, si prepara a esibirsi con il brano "Tu Verrai" al Festival della Canzone Cristiana.

NovA: le radici nella cristian music degli anni '90

Fondato quasi 15 anni fa, NovA ha radici profonde nella cristian music fin dagli anni Novanta. Dopo il successo dell'anno scorso con il brano "Passio," scritto dal chitarrista Enzo Maiello, il gruppo ritorna a Sanremo con una nuova composizione e il videoclip di "Tu Verrai," girato nel suggestivo complesso monumentale di San Tommaso d’Aquino a Piedimonte Matese.

La partecipazione a Sanremo anticipa di poche settimane il lancio del disco d'esordio di NovA, atteso con grande interesse. Al Christian Music Festival, il gruppo sarà rappresentato da alcuni dei suoi membri, tra cui le cantanti Anna Lisa Biondillo e Jessica Mele, il chitarrista Enzo Maiello, e il tastierista Umberto Sorrentino.

Grandi nomi al 'Christian Music Festival'

Il Direttore Artistico Fabrizio Venturi sarà affiancato nella conduzione da Daniela Fazzolari, Susanna Messaggio, e Claudio Brachino. Il presidente di giuria sarà il compositore e direttore d’orchestra Vince Tempera. I trofei per i vincitori del Festival saranno firmati dal maestro orafo Michele Affidato.

Come seguire l'evento

L'evento sarà trasmesso in diretta nazionale ed internazionale dal 7 al 9 febbraio su BOM channel, LA C TV, SKY (canale 820), TivùSat (canale 411), e in streaming su YouTube. La diretta radiofonica sarà su "Radio Mater," canale 634 del digitale terrestre o via streaming sul sito ufficiale. Un'occasione imperdibile per gli amanti della musica cristiana e non solo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo casertano 'sbarca' a Sanremo al 'Christian Music Festival'

CasertaNews è in caricamento