rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social Alvignano

Chef casertano conquista il titolo di "Cinque Stelle d'Oro della Cucina"

Premiata da una giuria presieduta da Simone Falcini, noto per le sue tre stelle Michelin

La talentuosa chef Annamaria Mone di Alvignano ha aggiunto un altro prestigioso riconoscimento al suo già ricco palmares culinario, conquistando per il 2024 il titolo di "Cinque Stelle d'Oro della Cucina". L'evento, organizzato dall'Associazione Italiana Cuochi, si è svolto lunedì 11 e martedì 12 marzo a Lecce, sotto gli occhi attenti di una giuria di esperti.

La chef ha stupito la giuria con il suo piatto di "Tortello di pasta fresca al limone di Sorrento con stracciata di bufala campana, zest di agrumi, gamberoni di Mazzara e pistacchi di Bronte". Una combinazione di sapori e profumi che ha conquistato i palati più esigenti e ha messo in luce la maestria e la creatività della chef nel valorizzare i prodotti d'eccellenza del territorio.

Il Consiglio Nazionale dell'AIC, presieduto dal rinomato chef Simone Falcini, noto per le sue tre stelle Michelin e per la gestione di ben 17 rinomati ristoranti in tutto il mondo, ha valutato attentamente ogni dettaglio della presentazione e della ricetta proposta da Annamaria Mone. Il risultato non poteva che essere unanime: il titolo di "Cinque Stelle d'Oro della Cucina" è stato meritatamente assegnato alla talentuosa chef casertana.

La vittoria di Annamaria Mone è motivo di grande orgoglio non solo per lei stessa, ma anche per l'intera comunità di Alvignano e di Terra di Lavoro, che vede in lei un'eccellenza del territorio. I successi che sta ottenendo confermano il suo talento e la sua dedizione alla cucina, e la pongono tra i ristoratori più rinomati dell'entroterra casertano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chef casertano conquista il titolo di "Cinque Stelle d'Oro della Cucina"

CasertaNews è in caricamento