rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
social Aversa

Caterina Balivo e la 'gaffe' in diretta: Rai costretta a fare dietrofront

La conduttrice casertana fa vincere un concorrente ma la risposta alla domanda è sbagliata

Un fatto inusuale è accaduto durante una delle recenti puntate del programma televisivo "La Volta Buona", condotto con grande verve dalla famosa conduttrice Caterina Balivo, orgogliosamente casertana e, nello specifico, originaria di Aversa.

Un errore inaspettato

Nel corso della puntata in questione, Caterina Balivo ha coinvolto il pubblico da casa in un gioco che avrebbe dovuto regalare un premio sostanzioso: ben 500 euro. Tuttavia, ciò che è accaduto successivamente ha fatto storcere le sopracciglia a molti spettatori e ha suscitato una reazione inaspettata da parte della Rai.

La domanda e la risposta sbagliata

Il telespettatore fortunato che è riuscito a partecipare al gioco è stato posto di fronte a una domanda apparentemente semplice: "Quali sono le vie che vengono nominate nella canzone 'Pedro' di Raffaella Carrà?". La risposta corretta era "Santa Fe", ma purtroppo l'utente ha pronunciato "Saint Tropez", scivolando su una delle vie meno citate nella celebre canzone della Carrà.

L'errore non riconosciuto

Caterina Balivo, forse distratta o ignara dell'errore, ha accettato la risposta errata senza esitazione, assegnando così i 500 euro. Anche l'ospite Carolina Di Domenico, presente in studio, ha confermato la risposta data dal telespettatore. La conduttrice sembrava fidarsi ciecamente delle parole dell'ospite e del telespettatore, senza rendersi conto dell'errore.

La decisione della Rai

Tuttavia, poco dopo la diretta, la Rai ha deciso di prendere una decisione inaspettata. Attraverso il suo profilo Twitter ufficiale, Cinguetti Rai ha annunciato che la vincita di 500 euro era stata annullata. La motivazione era chiara: la risposta data dal telespettatore non era corretta, e la canzone menzionava effettivamente "Santa Fe" anziché "Saint Tropez".

Questa inusuale vicenda ha suscitato diverse reazioni da parte del pubblico e degli spettatori, dimostrando ancora una volta quanto sia importante la precisione nei giochi televisivi. In ogni caso, Caterina Balivo, con la sua simpatia e professionalità, continua a essere un punto di riferimento per il mondo dello spettacolo e della televisione, portando sempre con sé il suo orgoglio per le sue radici casertane, in particolare quelle aversane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caterina Balivo e la 'gaffe' in diretta: Rai costretta a fare dietrofront

CasertaNews è in caricamento