rotate-mobile
social

Gli agriturismi con piscina dove trascorrere il weekend a Caserta

Situati sui monti principali del casertano, ecco l'elenco di aziende agrituristiche, che oltre al regolare servizio ristorazione possono offrirvi zone relax, pernottamento e tanto altro

Chi l’ha detto che in estate tutti vogliono andare al mare? C’è una buona parte della popolazione, invece, che a sabbia e sole preferisce trascorrere il fine settimana in famiglia in un luogo più tranquillo e fresco: l’agriturismo, in cui poter assaporare piatti tipici con prodotti a chilometri zero e bere un buon bicchiere di vino, meglio ancora se locale.

A Caserta ci sono diverse aziende agrituristiche e tra le più suggestive sicuramente ci sono quelle disposte sui principali monti della provincia: Monte Camino, Monte Massico, Matese, Monti Trebulani ed infine il Tifata.

Alcuni di questi agriturismi, poi, oltre ad offrire il servizio ristorazione, offrono anche quello alberghiero: veri e propri B&B posizionati in scenari incontaminati, spesso con piscine o addirittura spa, possono concedere alle persone che amano tranquillità e natura, un vero e proprio weekend in montagna, del tutto rigenerante.

Scopriamo quali sono questi agriturismi suggestivi a Caserta e quali servizi offrono alla clientela, oltre al canonico servizio ristorazione.

Agriturismi con piscina a Caserta

Situato a Francolise, il Consoli Crispino offre biciclette gratuite, la connessione Wi-Fi gratuita, una reception aperta 24 ore su 24 e un deposito bagagli. L'alloggio climatizzato si trova a 24 km da Santa Maria Capua Vetere. L'azienda agricola è dotata di una TV a schermo piatto. Al mattino vi attende una colazione all'italiana. La struttura ospita una piscina all'aperto e un giardino e dista 31 km da Caserta e 50 km da Gaeta. Il Consoli Crispino dista 51 km dall'Aeroporto più vicino, quello Internazionale di Napoli, e fornisce un servizio di navetta aeroportuale a pagamento.

Situata in campagna, nella Riserva Naturale Regionale Lago Falciano, la Masseria Campierti di Falciano del Massico offre un ristorante regionale, la connessione Wi-Fi gratuita e camere rustiche arredate in stile anni Cinquanta. Presso la struttura potrete acquistare l'olio di oliva e il vino di produzione propria. Le camere dispongono tutte di un bagno interno, di un arredamento rustico, dell'aria condizionata e di una TV a schermo piatto. Inizierete la giornata assaporando una colazione dolce, con possibilità di pietanze salate su richiesta.

Comprendente un salone in comune, la Masseria Campierti noleggia biciclette per esplorare la campagna circostante. Questa struttura si trova a 10 km da Mondragone e a 40 minuti di auto dalla Reggia di Caserta.

Situata in una zona tranquilla di San Potito Sannitico, La Meridiana del Matese offre una piscina all'aperto, un ristorante e la connessione Wi-Fi gratuita in tutte le aree. Tutte le camere sono dotate di TV a schermo piatto, aria condizionata e bagno privato con vasca o doccia, set di cortesia e asciugacapelli. La struttura fornisce un giardino, servizi per riunioni, un salone in comune e un parco giochi per bambini. In loco e nei dintorni avrete modo di praticare una serie di attività, tra cui ciclismo, equitazione ed escursionismo. La struttura dista 10 minuti in auto dalla Stazione Ferroviaria di Piedimonte Matese e 25 km da Telese.

L'antica Masseria Campitelli, tipica architettura rurale trebulana di fine ottocento, è situata in una tranquilla zona panoramica a pochi passi dal centro di Pontelatone, circondata da 40.000 mq di terreno per la maggior parte coltivati a uva Casavecchia. I Servizi offerti, oltre al pernottamento e la prima colazione sono: parcheggio gratuito, internet ad alta velocità gratuito (WiFi), piscina, colazione gratuita, ristorante, attività per bambini/famiglie e spa. Inoltre, la location è ideale per organizzare eventi esclusivi.

Immersa nella campagna della regione Campania, a 10 km da Caserta, La Colombaia è una grande azienda agricola biologica che vanta 3 ristoranti, una piscina all'aperto, un centro benessere e il parcheggio gratuito.Tutte climatizzate, le sistemazioni dell'Agriturismo La Colombaia sono dotate di TV a schermo piatto con lettori DVD, USB e di schede di memoria SD, e di bagno privato con set di cortesia. Alcune di esse si affacciano sul giardino.

La colazione allestita dalla Colombaia comprende marmellate e frutta fresca di stagione coltivata dall'azienda. I ristoranti, aperti tutti i giorni a pranzo e, su richiesta, anche a cena, vi attendono con piatti e vini locali. Il centro benessere vi offrirà l'opportunità di rilassarvi nella vasca idromassaggio, nella sauna o nel bagno turco. Tutti i servizi sono gratuiti, ma devono essere prenotati alla reception.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli agriturismi con piscina dove trascorrere il weekend a Caserta

CasertaNews è in caricamento