rotate-mobile
Scuola

La scuola si dà le pagelle: i voti dei presidi ai loro istituti

In provincia di Caserta la valutazione complessiva si attesta su 4,9 punti, più alto della media regionale

I presidi delle scuole casertane danno i voti ai propri istituti e quel che ne esce fuori è un'interessante spaccato della scuola in provincia di Caserta. 

E' quanto emerge dai test di autovalutazione dei dirigenti scolastici pubblicati in formato open da Coop24 e resi noti da Infodata de Il Sole 24 Ore. Secondo i dirigenti scolastici "interrogati" a dare una valutazione su alcuni parametri le scuole migliori si trovano i friuli, in particolare in provincia di Udine, dove si attesta un voto medio di 5,1 punti su un massimo di 7. Ma la forbice è estremamente ridotta, basti pensare che la Regione dove si registra il dato più basso è la Sardegna con 4,6 punti. 

valutazione scuole-2

In provincia di Caserta i presidi hanno dato un punteggio medio di 4,9 punti, più alto di quello regionale fermo a 4,8. Pesano le valutazioni sui risultati a prove standardizzate nazionali (3,9) mentre il voto è più che positivo per quanto riguarda i risultati scolastici ottenuti dagli studenti (5,1) ed i curricula, l'inclusione, l'integrazione con il territorio e l'organizzazione della scuola (5,0). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola si dà le pagelle: i voti dei presidi ai loro istituti

CasertaNews è in caricamento