rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

UniCredit e Sun: nasce la nuova carta multiservizi per gli studenti

Caserta - E’ stata presentata oggi a la nuova “Genius Card Multiservizi UniSun” di UniCredit, carta ideata e realizzata in stretta sinergia tra la banca e l’Ateneo campano. Nasce quindi un nuovo strumento che non prevede costi di emissione nè...

E’ stata presentata oggi a la nuova “Genius Card Multiservizi UniSun” di UniCredit, carta ideata e realizzata in stretta sinergia tra la banca e l’Ateneo campano. Nasce quindi un nuovo strumento che non prevede costi di emissione nè canoni mensili, riservato agli studenti iscritti alla Seconda Università degli Studi di Napoli ed al personale in servizio presso lo stesso Ateneo, finalizzato ad una più efficace gestione economica dei servizi di pagamento. Con la nuova “Genius Card Multiservizi UniSun” di UniCredit, infatti, sarà possibile facilitare i pagamenti degli studenti e dei dipendenti, offrendo loro un prodotto innovativo e distintivo che, anche grazie ad una rendicontazione/conferma dei pagamenti in tempo reale, porterà beneficio anche all’Ateneo campano che potrà giovarsi di un notevole risparmio sui costi di incasso.

La nuova “Genius Card Multiservizi UniSun” di UniCredit è una carta prepagata nominativa ricaricabile personalizzata con i dati dell’intestatario, dotata di tecnologia contact-less, cui sono associati un codice IBAN ed il servizio di internet banking di UniCredit. Questo permetterà ai beneficiari di poter usufruire di numerosi vantaggi, come il pagamento delle tasse universitarie on line ed in tempo reale e senza fare le file in segreteria, accedere ai servizi universitari abilitati, accreditare la borsa di studio o lo stipendio, disporre e ricevere bonifici, fare acquisti anche online grazie al circuito internazionale di pagamento MasterCard o con il nuovo servizio MyBank, ricaricare il cellulare e prelevare senza pagare commissioni in tutti i circa 7.700 ATM UniCredit in Italia. Infine, sarà possibile beneficiare di sconti presso un circuito riservato di aziende convenzionate grazie ad un sistema innovativo e trasparente (lo sconto viene accreditato direttamente sulla card).

“Anche questa iniziativa si inserisce nell’ambito delle tante azioni che stiamo portando avanti per i nostri studenti – ha detto il Rettore della Sun, Giuseppe Paolisso per agevolarli nella gestione di tasse, borse di studio e anche per dare loro uno strumento facile per il loro quotidiano. Questa carta sarà, inoltre, a disposizione di tutto il personale dell’Ateneo che potrà usufruire dei numerosi vantaggi legati al suo uso”.

“Con questa iniziativa – ha spiegato Massimo D’Olimpio, Deputy Regional Manager per il Sud Italia di UniCredit - vogliamo fornire agli studenti e ai dipendenti dell’Ateneo campano uno strumento in grado di facilitare le operazioni di pagamento e di incasso. E’ importante sottolineare che con questo accordo gli studenti universitari ed i dipendenti possono usufruire di condizioni più favorevoli di quelle abitualmente praticate dal mercato. L’iniziativa di oggi, infine, rafforza i già proficui rapporti di collaborazione della Banca con l’Ateneo campano e s’inquadra nella strategia che UniCredit porta avanti da tempo, volta a fornire servizi moderni e all’avanguardia in ogni territorio dove operiamo”.

Si parla di

UniCredit e Sun: nasce la nuova carta multiservizi per gli studenti

CasertaNews è in caricamento