rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Scuola Mondragone

Gli studenti dello "Stefanelli" a scuola di start-up e finanziamenti

Ecco chi era presente al tavolo dei relatori

Si è svolto lunedì, durante la Settimana dello Studente, un interessante dibattito con i ragazzi frequentanti le quinte dell’ITCT Stefanelli di Mondragone, che, aveva come oggetto, un tema sempre attuale: “Giovani e Lavoro”. Gli alunni hanno potuto cogliere gli strumenti e le opportunità che il Governo Regionale, Nazionale, insieme alla Chiesa Italiana, hanno instituito per start-up d’impresa. 

Presenti Fabio Del Prete “Ufficio problemi sociali del lavoro - Diocesi di Sessa Aurunca”, Giulia Lettieri tutor del progetto Policoro e Daniele Abbate, rappresentante di Interessi alla Camera dei Deputati. Ha introdotto i lavori Del Prete, il quale ha esortato i giovani a credere nelle nuove generazioni, a scorciarsi le maniche ed investire nelle proprie Know-how, per far fronte a quello che è ormai un mercato globalizzato. 

Gli ha fatto eco Daniele Abbate che ha spiegato la misura messa in campo dal Governo nazionale con Invitalia, “Resto al Sud”, e ha detto ai giovani presenti in platea, che, “occorre fare squadra e mettere in campo il proprio talento”. Per Abbate si è trattato di un ritorno nel suo istituto, che, l’aveva visto studente e che, oggi, l’ha visto protagonista assieme agli altri relatori di questo interessante e stimolante dibattito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti dello "Stefanelli" a scuola di start-up e finanziamenti

CasertaNews è in caricamento