rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Scuola San Potito Sannitico

Nasce il nuovo polo scolastico di San Potito Sannitico, sabato 25 il taglio del nastro

Il progetto approvato nel 2015 è stato ultimato in due anni

Tutti gli alunni di San Potito Sannitico si sono ritrovati tra i nuovi banchi già dall’inizio del nuovo anno scolastico ma per l’inaugurazione ufficiale si è aspettato che tutto fosse ultimato. Si terrà questo sabato 25 novembre alle ore 10, dunque, il taglio del nastro con il quale si ufficializzerà la consegna della nuova Cittadella Scolastica di località Beneficio a tutti i potitesi.

Un progetto definitivo, quello del Polo Scolastico, approvato il 15 gennaio 2015. Poco meno di due anni, quindi, per realizzare l’insieme di edifici costruiti con materiale all’avanguardia e rispettando le più rigide norme sismiche. Un maestoso insieme di strutture che si estende su una superficie di circa 2000 metri, vero gioiello di tutto l’Alto Casertano.

Spiega il sindaco Francesco Imperadore: “Abbiamo invitato tutti i sindaci dei paesi limitrofi, autorità provinciali e regionali ma soprattutto la cittadinanza. Come Amministrazione, insieme alla dirigente scolastica Rossella Patricia Migliore e al corpo docenti, saremo lieti di inaugurare la cosa più bella che potessimo realizzare per i nostri figli e in quell’occasione saranno ringraziati gli attori principali di questo esemplare progetto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il nuovo polo scolastico di San Potito Sannitico, sabato 25 il taglio del nastro

CasertaNews è in caricamento