rotate-mobile
Scuola Parete

‘Legalità nelle scuole’, parte il progetto contro il bullismo del circolo ‘Caduti di Nassiriya’

A illustrare gli effetti del bullismo, accompagnata dai soci del sodalizio, il sostituto commissario dalla Questura Mauro

Il circolo socio-culturale interforze “Caduti di Nassiriya” di Parete ha dato il via al progetto “Legalità nelle scuole”. Mercoledì, infatti, i soci del sodalizio hanno accompagnato il sostituto commissario dalla Questura di Caserta, Maria Rosaria Mauro, la quale ha sapientemente illustrato agli alunni dei plessi scolastici di via Cavour e via Forno gli effetti deleteri del bullismo.

Parete-4

Il bullismo è una piaga sociale che può recare danni devastanti ad un bambino che ne è vittima. Al fine di una accurata prevenzione, parlarne nelle scuole, diviene di fondamentale importanza. Senza mai dimenticare che lo stesso “bullo”, spesso, è un bambino vittima anche lui di bullismo, e che vive, probabilmente, un disagio personale. Per questo va aiutato. Domani gli incontri si ripeteranno nella scuola media. L’illustrazione sarà a cura del Comandante della locale stazione dei Carabinieri, Maresciallo Pulicani. “I soci tutti, esprimono i più sentiti ringraziamenti al Sostituto Commissario per la sua dedizione e abnegazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Legalità nelle scuole’, parte il progetto contro il bullismo del circolo ‘Caduti di Nassiriya’

CasertaNews è in caricamento