rotate-mobile
Scuola Santa Maria Capua Vetere

Grande festa al 'Da Vinci' per l'inaugurazione dell'anno scolastico

Anche i calciatori del Gladiator e il sindaco Mirra alla cerimonia di apertura

Gli alunni sono i protagonisti del processo educativo all’istituto tecnico economico ‘Da Vinci’ di Santa Maria Capua Vetere, con l’apertura della cerimonia di inizio anno scolastico 2018/19, svoltasi con una breve esibizione musicale del gruppo “Bottari”, e del coro dell’Istituto diretto dal professore Girolamo Aversano, con l’inno Nazionale e “l’inno alla gioia” di Beethoven.

Subito dopo la nuova dirigente scolastica Angelina Di Nardo ha dato un caloroso benvenuto a tutti i ragazzi, presentando le varie personalità invitate per l’inizio del nuovo anno scolastico. La professoressa Silvana Decato ha poi salutato i ragazzi e la nuova dirigente, sottolineando l’importanza degli alunni come centralità del processo educativo e di apprendimento, il sindaco Antonio Mirra ha salutato la nuova Dirigente e ha ringraziato per la collaborazione passata la prof Silvana Decato, salutando gli alunni ha rivolto loro il messaggio: “Non placate mai la sete di conoscenza”.

Sono seguiti i messaggi di saluto e collaborazione dei Marescialli Mario Iodice e Sossio Capuano, del Maresciallo della polizia municipale Gaetano Pagano, che ha raccomandato rispetto per il codice della strada. E’ poi intervenuta la signora Raimondo, presidente del Consiglio di Istituto.

Sono seguiti saluti dell’addetto stampa del Gladiator Domenico Vastante, del capitano Tommaso Merola e dei calciatori Nicola Celio e Vincenzo Capobianco, il saluto del vice parroco del Duomo don Vincenzo Gallorano, che ha augurato un buon anno scolastico. La dirigente Angelina Di Nardo, nell’augurare al personale scolastico, amministrativo, Ata e al DSGA Antonio Decato, un proficuo e sereno lavoro, ha dato inizio al nuovo anno scolastico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande festa al 'Da Vinci' per l'inaugurazione dell'anno scolastico

CasertaNews è in caricamento