rotate-mobile
Scuola

Incontro dibattito su "Il tumore della mammella: prima durante e dopo"

Caserta - Il tumore della mammella: prima durante e dopo. Questo il tema dell’incontro dibattito in programma per giovedì 26 novembre, alle ore 17.00, presso la Sala Conferenze di Sant’Agostino, in via Mazzini a Caserta. L’iniziativa è promossa...

Il tumore della mammella: prima durante e dopo. Questo il tema dell’incontro dibattito in programma per giovedì 26 novembre, alle ore 17.00, presso la Sala Conferenze di Sant’Agostino, in via Mazzini a Caserta. L’iniziativa è promossa dal Polo Oncologico Mediterraneo in collaborazione con il Gruppo Facebook Donne per le Donne, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Caserta. Media partner dell’evento il sito giornalistico Ondawebtv.

“Si sente la necessità di dire alle donne quali sono i corretti criteri per la prevenzione del cancro alla mammella, cosa fare in caso vengano colpite da questo tumore e cosa fare dopo sia come terapie adeguate ed efficaci, sia come nuove tecniche di approccio per la piena salute fisica e mentale”, afferma il dottor Crescenzo Maria Muto, chirurgo casertano e Direttore Scientifico del Polo Oncologico Mediterraneo nonché promotore del Gruppo Fb Donne per le Donne. “E’ questo – chiarisce il dottor Muto - un gruppo formato da circa 2500 donne da tutta Italia che quotidianamente si confrontano e si aiutano vicendevolmente”. L’incontro moderato dalla giornalista Maria Beatrice Crisci, sarà aperto dai saluti del Sub Commissario al Comune di Caserta Vittoria Ciaramella e dal Presidente della Lilt Enzo Battarra. L’introduzione dei lavori è affidata al direttore Muto. Quindi, l’interessante tavola rotonda durante la quale una task force di specialisti parlerà dell’approccio oncologico integrato. Dall’oncologo Luigi Leo, alla nutrizionista oncologa Veronica Di Nardo, dalla biologa Maria Gabriella Bruno, allo psico-oncologo Alberto Vito. E ancora, l’esperto di tecniche psicocorporee Ferdinando Palomba. Ciascuno in base al settore di competenza dirà alle donne quali sono le importanti positive novità sull’approccio integrato al cancro della mammella e di come sia fondamentale occuparsi non solo del tumore ma anche della cura del corpo e della mente della donna per renderla più serena, più forte e più consapevole per affrontare, combattere e vincere la malattia. Finalmente non messaggi di paura ma concrete e reali tecniche che migliorano la salute e la guarigione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro dibattito su "Il tumore della mammella: prima durante e dopo"

CasertaNews è in caricamento