rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Fiaccolata della Salute, Cgil, Cisl e Uil in marcia per la prevenzione, diagnosi e cura per le patologie oncologiche

Caserta - Prima giornata di mobilitazione con fiaccolata per le strade della città capoluogo per il potenziamento dei servizi sanitari di prevenzione, diagnosi e cura per le patologie oncologiche. La "Fiaccolata della Salute", organizzata da Cgil...

Prima giornata di mobilitazione con fiaccolata per le strade della città capoluogo per il potenziamento dei servizi sanitari di prevenzione, diagnosi e cura per le patologie oncologiche. La "Fiaccolata della Salute", organizzata da Cgil, Cisl e Uil confederali, unitamente alle Funzioni Pubbliche di categoria, avrà luogo domani sera alle 17.30, con concentramento a Piazza Ferrovia, Caserta.. Inizio della fiaccolata alle ore 18.00, per poi proseguire lungo le strade cittadine. Alle ore 20.00 si terrà la messa presso il Duomo, officiata dal Vescovo di Caserta, Monsignor Giovanni D'Alise, in ricordo delle vittime delle patologie oncologiche.

L'iniziativa per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sull’emergenza tumorale a Caserta e l’inadeguatezza dei servizi sanitari messi in campo per contrastare il gravissimo fenomeno. CGIL, CISL e UIL quindi chiedono formalmente alle istituzioni di impegnarsi ufficialmente nei confronti del Governo Centrale e della Regione Campania affinché in Provincia di Caserta,e non solo, si possa rispondere in maniera finalmente adeguata e senza ulteriori ritardi alla gravissima emergenza sanitaria e sociale che ormai non può essere più sottovalutata. Sono invitati la cittadinanza tutta, le istituzioni, le associazioni, le istituzioni scolastiche e le forze politiche.

Si parla di

Fiaccolata della Salute, Cgil, Cisl e Uil in marcia per la prevenzione, diagnosi e cura per le patologie oncologiche

CasertaNews è in caricamento