rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Scuola Gioia Sannitica

Nuovo Istituto Settembrini e Casa Comunale, tutto pronto l'inaugurazione

Sabato 28 la manifestazione in piazza col sindaco Raccio

La nuova Casa Comunale di Gioia Sannitica verrà e il nuovo Istituto Comprensivo Statale “L. Settembrini” verranno inaugurati il prossimo sabato 28 ottobre a partire dalle ore 11:00. I ragazzi della Settembrini hanno scelto un disegno raffigurante un ramo, dal nome “Ver Vitae”, per rappresentare l’Istituto completamente nuovo che sabato sarà ufficialmente consegnato ai gioiesi con una cerimonia a cui prenderanno parte tutte le istituzioni del territorio e regionali.

“Abbiamo scelto l’immagine di una pianta – spiegano gli studenti - perché ci dà l’idea di qualcosa sempre in crescita, come noi giovani ragazzi. Il motto significa “La Primavera della Vita” e rappresenta, quindi, proprio la nostra età”.

“Per i ringraziamenti a tutti coloro che hanno reso possibile quanto di meraviglioso è stato realizzato agli edifici che saranno inaugurati sabato preferisco aspettare l’ufficialità – ha dichiarato il sindaco Michelangelo Raccio -, intanto non posso che essere orgoglioso, insieme alla mia amministrazione, del meraviglioso risultato raggiunto per i nostri ragazzi e per i nostri cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Istituto Settembrini e Casa Comunale, tutto pronto l'inaugurazione

CasertaNews è in caricamento