rotate-mobile
Scuola Arienzo

Settimana del Benessere Psicologico in Campania, Melagrana organizza gli eventi

Arienzo - La settimana del Benessere Psicologico è una campagna di sensibilizzazione e promozione della cultura del benessere della persona che punta a migliorare la qualità della vita. Durante questa settimana psicologi, liberi professionisti...

La settimana del Benessere Psicologico è una campagna di sensibilizzazione e promozione della cultura del benessere della persona che punta a migliorare la qualità della vita. Durante questa settimana psicologi, liberi professionisti, offrono consulenze e seminari gratuiti. L'iniziativa nasce con l'obiettivo di: Promuovere il Benessere Psicologico come valore fondante e ideale della qualità di vita di ciascuna persona, come fattore di crescita personale e di mantenimento dell'equilibrio dell'esistenza personale e sociale; Informare sul ruolo dello psicologo e sulle sue funzioni, e sull'esistenza di centri e studi sul territorio che erogano servizi clinici e di consulenza affinché si abbia un'alternativa al servizio pubblico; Far conoscere il panorama delle professionalità che ruotano attorno al mondo della psicologia per sapere, a seconda dei casi, a chi sarebbe più opportuno rivolgersi (psichiatra, neurologo, assistente sociale ecc).
L'associazione Melagrana, da sempre impegnata nel sostegno psicologico con centri di ascolto in scuole e presso enti del territorio campano, partecipa agli aventi di Casagiove, Dugenta (BN), Arienzo e S. Felice a Cancello. I primi due eventi, "La genitorialità: rapporto genitori-figli" a Casagiove e "Il benessere individuale e collettivo" a Dugenta, si son tenuti lunedì 15 e hanno avuto un buon successo. Sono intervenuti, tra gli altri, a Casagiove l'on. Domenico Zinzi, Presidente della Provincia, Vincenzo Melone, Sindaco della città, Raffaele Felaco, Presidente dell'Ordine degli Psicologi della Campania; a Dugenta (BN), Ada Renzi, Sindaco della città, Roberto Malinconico, Presidente di Melagrana e Consigliere dell'Ordine degli Psicologi della Campania. Ad Arienzo Mercoledì 17 novembre alle ore 17.00, presso l'Istituto comprensivo "G. Galilei", si terrà l'incontro "Essere genitori tra agi e disagi", interverranno il Sindaco Geppino Medici, Maria Pirozzi, Dirigente scolastica I.C. "G. Galilei", Roberto Malinconico, Presidente di Melagrana e Consigliere dell'Ordine degli Psicologi della Campania, Ilaria Di Giusto, Psicologa Psicoterapeuta, Responsabile Formazione associazione Melagrana.
A S. Felice a Cancello Venerdì 19 novembre alle ore 17.00, presso il Centro Melagrana, si terrà l'incontro "La relazione docente-alunno", interverranno Raffaele Felaco, Presidente dell'Ordine degli Psicologi della Campania, Roberto Malinconico, Presidente di Melagrana e Consigliere dell'Ordine degli Psicologi della Campania, Ilaria Di Giusto, Psicologa Psicoterapeuta, Responsabile Formazione associazione Melagrana.
A questi eventi sarà presente il "Melagrana Service Bus" con uno Sportello ascolto psicologico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana del Benessere Psicologico in Campania, Melagrana organizza gli eventi

CasertaNews è in caricamento