rotate-mobile
Scuola

Cisl Fp organizza un corso di Comunicazione per i propri dirigenti

Caserta - La Segreteria Territoriale della Cisl Fp di Caserta ha organizzato un corso di formazione dal Titolo: COME COMUNICARE, sulle seguenti tematiche: Introduzione alla comunicazione; la comunicazione non verbale; la comunicazione persuasiva...

La Segreteria Territoriale della Cisl Fp di Caserta ha organizzato un corso di formazione dal Titolo: COME COMUNICARE, sulle seguenti tematiche: Introduzione alla comunicazione; la comunicazione non verbale; la comunicazione persuasiva.
L'iniziativa, avrà luogo presso il Salone della Cisl Ust, in via Ferrarecce, e si articolerà in due identiche sessioni, il giorno 4 e il giorno 5 novembre 2009, a ciascuna sessione potranno partecipare max 45 persone. Il corso, a carattere esclusivamente didattico, prevede, nelle ore antimeridiane la parte teorica, nelle ore pomeridiane uno spazio per le esercitazioni e per gli interventi dei partecipanti. Le giornate di formazione si avvarranno della presenza e degli interventi del professore universitario Alessandro Sorani, del Centro Studi Cisl di Firenze.
L'obiettivo, stante le crescenti difficoltà nella gestione delle libertà sindacali, è di rendere quanto più autonome le strutture aziendali e di favorire al massimo la partecipazione della Rappresentanze Sindacali Unitarie (provenienza CISL) nella contrattazione decentrata aziendale.
"In un periodo così critico per il mondo del lavoro nel pubblico impiego – spiega Rino Brignola, Segretario Generale della Cisl Fp di Caserta – diventa non solo importante ma necessario relazionarsi con i lavoratori, soprattutto in termini di contrattazione decentrata. Tutto intorno a noi sta cambiando, normative comprese, Stando a ciò, la Cisl si propone per un ruolo che non le è nuovo e che ha già visto la nostra organizzazione sindacale ottenere ottimi risultati in passato, stiamo parlando di un ruolo da formatore ma anche di trait-d'union, di collante tra i lavoratori ed il sistema; un vestito che non ci va stretto, considerati i precedenti successi ottenuti soprattutto perché il tessuto aziendale su cui fonda questa organizzazione è ricco, vivace, collaborativo, operativo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisl Fp organizza un corso di Comunicazione per i propri dirigenti

CasertaNews è in caricamento