rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Scuola

Arrivata la nuova preside allICS De Filippo: il benvenuto del Sindaco

Brusciano - L'Istituto Comprensivo Statale "Eduardo De Filippo" con il nuovo anno scolastico ha visto l'avvicendamento tra l'uscente dirigente, prof. Aniello Alfano, e la nuova preside, professoressa Stella Notaro.L'Amministrazione comunale di...

L'Istituto Comprensivo Statale "Eduardo De Filippo" con il nuovo anno scolastico ha visto l'avvicendamento tra l'uscente dirigente, prof. Aniello Alfano, e la nuova preside, professoressa Stella Notaro.
L'Amministrazione comunale di Brusciano guidata dal Sindaco dott. Angelo Antonio Romano e per le specifiche attività dall'Assessore alla Pubblica Istruzione, prof. Francesco D'Amore, ha espresso l'augurio di buon lavoro ed il cordiale benvenuto alla nuova preside, dott.ssa Notaro, ed al contempo ha rivolto il pensiero di gratitudine al professore Alfano, dirigente scolastico uscente, per l'impegno reso in questi anni a favore dei ragazzi della scuola "De Filippo".
L'Assessore alla Pubblica Istruzione prof. D'Amore, lui stesso docente della "De Filippo", ha dichiarato che "le poche risorse finanziarie disponibili ci faranno da stimolo creativo per avere la massima resa in termini di servizi e di iniziative di sostegno ai giovanissimi studenti. In special modo verranno garantiti anche interventi di assistenza materiale, nelle varie casistiche esistenti, per la parte bisognevole della platea scolastica".
Nella ricchezza delle proposte educative ordinarie e straordinarie l'Istituto Comprensivo Statale "Eduardo De Filippo", a chiusura dello scorso anno scolastico aveva a presentato il compimento del "Progetto Raccolta Differenziata" con l'Assessore alla Pubblica Istruzione, Prof. Francesco D'Amore ed il dirigente scolastico, prof. Aniello Alfano.
In quella occasione di festa e di pubblici riconoscimenti per gli allievi impegnati nel progetto educativo, presenti i docenti ed i familiari dei ragazzi, il Sindaco, dott. Angelo Antonio Romano affermava:"l'ascolto è essenziale e noi dell'Amministrazione Comunale non vogliamo sottrarci ad alcun confronto. Anche un momento di festa come questo, può essere colto per una comune riflessione ed affermare il reciproco impegno sul versante della Raccolta Differenziata". Il Vicesindaco ed Assessore all'Igiene e Sanità, dott. Vincenzo Cerciello assicurava che "l'imminente realizzazione dell'Isola Ecologica a Brusciano darà un ulteriore impulso alla Raccolta Differenziata che, al momento attuale, si attesta intorno al 40%".
"Come docente della scuola De Filippo -ha concluso il prof. D'Amore impegnato nel nuovo anno scolastico- insieme alla nuova dirigente scolastica prof. Notaro ed ai colleghi docenti, ci stiamo impegnando nella massima collaborazione per compiere la nostra missione garantire ai massimi livelli l'offerta formativa della nostra scuola".
Per il nuovo anno scolastico in corso le alte aspettative di scolari e famiglie sono confermate con fiducia come altrettanto certe sono le buone volontà ed il massimo impegno di docenti e della nuova dirigente, dott.ssa Notaro, del glorioso Istituto "Eduardo De Filippo" .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivata la nuova preside allICS De Filippo: il benvenuto del Sindaco

CasertaNews è in caricamento