rotate-mobile
Scuola Mondragone

Consulta Provinciale Studenti su 'non solo rifiuti'

Mondragone - Come l'anno scorso anche stamattina si è tenuto al cine-teatro Ariston di Mondragone , l'evento territoriale della Consulta Provinciale degli Studenti del raggruppamento Sessa Aurunca-Mondragone con il titolo 'non solo rifiuti…'...

Come l'anno scorso anche stamattina si è tenuto al cine-teatro Ariston di Mondragone , l'evento territoriale della Consulta Provinciale degli Studenti del raggruppamento Sessa Aurunca-Mondragone con il titolo 'non solo rifiuti…'. Questo slogan è molto significativo , infatti, spiegano gli organizzatori – 'abbiamo voluto evidenziare che il nostro territorio non è solamente la terra dei rifiuti, ma ,guardandoci intorno, possiamo osservare che abbiamo bellissimi paesaggi , un bellissimo mare, importantissimi reperti storici e chi più ne ha più ne metta…'.
E' stata massiccia la partecipazione degli studenti di tutte le scuole del Litorale Domitio e dei loro rappresentanti. La manifestazione ha avuto inizio alle ore 9:00 con la proiezione di alcuni filmati ,presentati dai ragazzi, che evidenziavano la situazione ambientale del nostro territorio.Dopo la proiezione è intervenuta ai microfoni la Dott.sa Rosa Verde che ha illustrato la situazione ambientale del nostro litorale sotto un punto di vista scientifico.
A questo intervento è seguito un dibattito al quale sono intervenuti anche il Sindaco di Sessa Aurunca dott.Luciano di Meo ed il Dirigente Scolastico dell' ISISS 'A.Nifo' Prof. Pasquale Pellegrino che hanno rivolto calorosamente un saluto agli organizzatori e ai partecipanti , invitandoli a dare sempre di più e a fare sempre meglio per un territorio che ha fortemente bisogno dei giovani.
Tra gli organizzatori sono degni di lode i rappresentanti della consulta provinciale del raggruppamento : Federica Torrico , Claudio Landi , Marco Pacifico, Alfredo Magliaro, Pasquale Cerqua e Vincenzo Iannotta ,che hanno profuso tutto il loro impegno ,assieme ai docenti referenti per la buona riuscita del progetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consulta Provinciale Studenti su 'non solo rifiuti'

CasertaNews è in caricamento