rotate-mobile
Scuola Piedimonte Matese

Audizioni per il musical Cera una volta scugnizzi

Piedimonte Matese - Nell’ambito del progetto “Scuole Aperte”, finanziato dalla Regione Campania, l’Associazione dei Cooperatori Salesiani, partner con l’IPIA “M. Bosco” di Alife e l’ITC “De Franchis” di Piedimonte Matese organizza delle audizioni...

Nell’ambito del progetto “Scuole Aperte”, finanziato dalla Regione Campania, l’Associazione dei Cooperatori Salesiani, partner con l’IPIA “M. Bosco” di Alife e l’ITC “De Franchis” di Piedimonte Matese organizza delle audizioni finalizzate alla realizzazione del musical “C’era una volta scugnizzi”. Le selezioni si svolgeranno nelle giornate del 6 e 7 dicembre 2007 presso l’Oratorio Salesiano di Piedimonte Matese in Via Don Bosco. Tutti coloro che sono dotati di “animo artistico” sono invitati a partecipare.
Attraverso l’iniziativa Scuole Aperte, gli istituti scolastici dell’alto casertano si aprono al territorio. L’educazione alla legalità diventa uno dei punti cardine dell’azione didattica. Ci si riconosce e ci si ritrova in rete in una relazione di cittadinanza che sostiene l’ambiente nella responsabilità della vita. Il progetto "Scuole Aperte" è finalizzato a favorire l'apertura delle Istituzioni Scolastiche, di ogni ordine e grado, oltre l'orario curriculare, allo scopo di rafforzarne la funzione di centro di promozione culturale, sociale e civile del territorio e di formazione di cittadinanza attiva. L'iniziativa si inserisce nel più ampio progetto per il contrasto all'emarginazione e al disagio sociale, per la lotta all'evasione scolastica e all'abbandono dei percorsi formativi, per l'attuazione del diritto allo studio per tutto l'arco della vita che la Regione Campania considera obiettivi prioritari nella logica del sistema formativo integrato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Audizioni per il musical Cera una volta scugnizzi

CasertaNews è in caricamento