rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Scuola

Area flegrea, corso in 'gestione risorse umane'

Pozzuoli - Il Creo Estia (Centro Risorse e Orientamento per l’Occupabilità Femminile) organizza un corso di formazione in “Gestione delle risorse umane” destinati alle donne dell’area flegrea in possesso di diploma e/o laurea. Il percorso...

Il Creo Estia (Centro Risorse e Orientamento per l’Occupabilità Femminile) organizza un corso di formazione in “Gestione delle risorse umane” destinati alle donne dell’area flegrea in possesso di diploma e/o laurea. Il percorso formativo, che avrà inizio il prossimo 7 novembre, avrà una durata di 120 ore e si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00 presso Gesfor in via Campana 223, Pozzuoli
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a tutte coloro che non avranno superato il 30% delle assenze.
Le iscrizioni sono aperte presso la sede del CReO Estia, sita all’interno del Municipio di Pozzuoli, via Tito Livio 4, palazzina 6. L’attivazione del corso è subordinata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto.
Per informazioni rivolgersi allo 081 8551233 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
La partecipazione è gratuita.
Programma: 1° modulo: l' iter selettivo, il recruiting e gli obiettivi della ricerca, il messaggio, il mercati del lavoro: esterno, interno, istantaneo, gli strumenti della ricerca, job description, profile specification, la griglia di ponderazione. 2° modulo: il colloquio, lo screening, il curriculum vitae, il questionario informativo, il Job Questionnaire, lo screening telefonico, i Biodati Razionali, i Weighted Application Blanks. 3° modulo: i test di abilita', i test di personalita', i Big Five, le tecniche proiettive, l'intervista strutturata, le distorsioni del selezionatore.
4° modulo: l'Assessment Center, le dinamiche di gruppo, la comunicazione efficace, la programmazione neuro linguistica, la storia della formazione, i contratti di lavoro, autoplacement. 5° modulo: la sicurezza sui luoghi di lavoro. 6° modulo: diritti e doveri dei lavoratori temporanei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area flegrea, corso in 'gestione risorse umane'

CasertaNews è in caricamento