rotate-mobile
Scuola

Matematica e disabilita': due giorni di convegno

Caserta - Due giornate dedicate alla formazione dei docenti di matematica e di sostegno di ogni ordine e grado della provincia di Caserta. Le ha promosse l’assessorato provinciale alla Pubblica istruzione con il convegno nazionale “Insegnare la...

Due giornate dedicate alla formazione dei docenti di matematica e di sostegno di ogni ordine e grado della provincia di Caserta. Le ha promosse l’assessorato provinciale alla Pubblica istruzione con il convegno nazionale “Insegnare la matematica con le diversità: comunicazione ed emozione”, in programma il 18 e 19 ottobre prossimi nella sala consiliare della Provincia e a Villa Vitrone. L’organizzazione dell’evento è affidata al Grimed, gruppo di ricerca interuniversitario a cui afferiscono anche insegnanti ricercatori.“Abbiamo valutato con attenzione – spiega l’assessore al ramo Ferdinando Bosco – le problematiche relative all’apprendimento della matematica degli alunni di ogni ordine e grado e ancor più di quelli diversamente abili inseriti nella scuola pubblica. E anche alla luce delle ultime note diramate dal ministro Fioroni sull’importanza dell’insegnamento della matematica nella scuola italiana abbiamo deciso di sostenere questo convegno, che cade nel trentennale della legge 517/77 per l’integrazione degli alunni diversamente abili nella scuola”.
A introdurre i lavori della sessione mattutina del 18 ottobre sarà il presidente della Provincia, Sandro De Franciscis. Tra i relatori ci saranno docenti universitari, dirigenti scolastici e tecnici del ministero della Pubblica istruzione. Verranno inoltre allestiti stand per i sussidi tiflodidattici e tiflotecnici, messi a disposizione dal centro Tiflotecnico della biblioteca per i ciechi che ha sede a Caserta, oltre a sussidi audioprotesici e audiovisivi forniti dalla sezione di Caserta dell’Ente nazionale sordomuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matematica e disabilita': due giorni di convegno

CasertaNews è in caricamento