rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Scuola Marcianise

Corso: Conoscere e utilizzare le risorse comunitarie

Marcianise - L’Unione Europea acquista un’importanza sempre più crescente nella vita dei cittadini.I programmi di finanziamento comunitari, a gestione diretta e indiretta, rappresentano gli strumenti più importanti a livello locale per creare...

L’Unione Europea acquista un’importanza sempre più crescente nella vita dei cittadini.
I programmi di finanziamento comunitari, a gestione diretta e indiretta, rappresentano gli strumenti più importanti a livello locale per creare sviluppo e occupazione. Malgrado esista questa dipendenza, le capacità di presentare progetti di qualità e che rispondano ai requisiti richiesti dalla metodologia comunitaria sono tuttora scarse.
E' per questo che Eluli S.r.l. ha deciso di promuovere, in collaborazione con il Consorzio Civica, un corso specifico nel settore dell’europrogettazione, con l’obiettivo di far conoscere e cogliere le opportunità di finanziamento della Comunità Europea, trasmettere conoscenze e capacità di progettazione e gestione finalizzata all’utilizzo di fondi comunitari, sviluppare una vera e propria cultura di networking attraverso la definizione di progetti reali. I destinatari del corso sono gli operatori di enti pubblici e privati, amministratori locali, dirigenti, funzionari ed operatori della Pubblica Amministrazione, responsabili e addetti all’Ufficio Europa, rappresentanti delle associazioni di categoria, progettisti delle società di consulenza, esperti di finanza agevolata, esponenti del mondo accademico, liberi professionisti, laureati e laureandi.
La direzione scientifica del corso sarà affidata ai consulenti del “Consorzio Civica”, prestigiosa società di europrogettazione che opera a livello nazionale ed internazionale.
Il corso si terrà nei giorni 15, 16 e 17 Ottobre 2007, presso il Ce.Fo.R.S. - Centro di Formazione Ricerche e Servizi (www.cefors.it), S.S. 87 - Km. 20.700 (adiacenze 3M) 81025 Marcianise (CE).
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione e si garantirà, senza costi aggiuntivi, per il periodo di due mesi, un servizio di help desk a favore dei partecipanti.
Sono previste opportunità di sconto per coloro che faranno pervenire la propria iscrizione entro 20 giorni dalla data di inizio corso e per le partecipazioni multiple.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI
Visitare i siti www.eluli.professionistiperleuropa.com/corso e www.civica.cc/caserta, oppure contattare la Segreteria Organizzativa del Consorzio Civica attraverso i seguenti recapiti:Tel/fax 085.835820 – 4492239 Email: info@civica.cc

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso: Conoscere e utilizzare le risorse comunitarie

CasertaNews è in caricamento