rotate-mobile
Scuola Marcianise

Kit contro il caro-scuola

Marcianise - Per contrastare il fenomeno del “caro scuola” che ogni anno si presenta puntuale al ritorno dalla ferie e con l’approssimarsi dell’inizio delle attività scolastiche, l’amministrazione comunale di Marcianise ha posto in essere una...

Per contrastare il fenomeno del “caro scuola” che ogni anno si presenta puntuale al ritorno dalla ferie e con l’approssimarsi dell’inizio delle attività scolastiche, l’amministrazione comunale di Marcianise ha posto in essere una serie di iniziative volte a contenere i disagi delle famiglie.
L’Assessorato alle Politiche dell’Educazione e Scolastiche, infatti, in collaborazione con Assoesercenti e Confcommercio di Marcianise, ha deciso di rinnovare il protocollo d’intesa per l’acquisto dello “Scuola Kit”. L’iniziativa, già sperimentata con enorme successo lo scorso anno, è destinata ai genitori che dovranno acquistare il "corredo" per il nuovo anno scolastico il cui inizio è fissato per il 17 Settembre 2007. Dallo zaino al diario, dai quaderni agli accessori di cancelleria, lo "Scuola Kit" è destinato ad incidere sul budget familiare per un costo totale di 19,90 Euro. Il protocollo prevede l’impegno di alcune cartolerie che aderiscono alle associazioni di categoria a fornire il kit di corredo scolastico di buona qualità alla cifra contenuta di 19,90 Euro. Il materiale scolastico inserito nel corredo, studiato per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, è reperibile, fino ad esaurimento scorte, presso le cartolerie che, avendo aderito all’iniziativa, esporranno un’apposita locandina fornita dal Comune. L’iniziativa sarà propagandata nei prossimi giorni attraverso un manifesto pubblico nella città e nelle scuole, mentre l’elenco degli esercizi commerciali che aderiscono allo “Scuola Kit” sono disponibili presso l’ufficio scuola del Comune in Piazza Umberto I che è possibile contattare di persona o telefonando al seguente numero: 0823.635.215. Email: istruzione@marcianise.info.
Entro la fine del mese di settembre, inoltre, saranno erogate le borse di studio 2005/06, Le Borse di studio sono riservate agli alunni di tutte le scuole, statali e paritarie, del territorio marcianisano, elementari, medie e superiori; il criterio di assegnazione è quello relativo al reddito del nucleo familiare (documentazione ISEE di riferimento del reddito dell’anno 2005), per un tetto di reddito massimo stabilito in euro 10,663. Con la somma messa a disposizione dalla Regione Campania saranno assegnate 2232 borse di studio di 130 euro cadauno. Infine entro la fine di ottobre sarà completato l’iter per l’elargizione dei buoni libro.
“Abbiamo deciso – spiega l’assessore Alessandro Tartaglione – di coordinare e scadenzare questa iniziative al fine di venire incontro a quelle famiglie che si accingono a sostenere ingenti somme per garantire il necessario corredo di libri e materiale didattico ai propri figli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kit contro il caro-scuola

CasertaNews è in caricamento