rotate-mobile
Scuola

Esami di conferma per gli allievi dellAccademia

(Paestum) «E’ un’ulteriore selezione degli allievi che devono seguire i corsi per conseguire il diploma» spiega la direttrice artistica dell’Accademia Magna Graecia di Paestum Sarah Falanga annunciando gli esami di verifica che si terranno sabato...

(Paestum) «E’ un’ulteriore selezione degli allievi che devono seguire i corsi per conseguire il diploma» spiega la direttrice artistica dell’Accademia Magna Graecia di Paestum Sarah Falanga annunciando gli esami di verifica che si terranno sabato 16 giugno, per l’intera giornata, presso la sede dell’Accademia a Capaccio Scalo. Il presidente della commissione giudicatrice sarà Tonino Accolla, direttore della Fono Roma (storica società di doppiaggio italiana) e voce del capofamiglia della simpaticissima famiglia Simpson, Homer. Ma in commissione torna anche l’esilarante attrice Rosaria De Cicco, e ci saranno poi Laura Zaccaria (unica insegnante in Italia del metodo Marcel Marceau), Angela De Matteo (ballerina), il maestro del conservatorio di Napoli Giuseppe Mazzillo, Virgilio Mari, archeologo e specialista del teatro greco, Massimo De Matteo (attore), mentre si attende una risposta circa la presenza di Luca Bigini (attore e doppiatore, protagonista della fiction Centovetrine, già in commissione in occasione degli esami di marzo).«Gli esami – spiega ancora Sarah Falanga - sono molto importanti per gli allievi, perché è un momento di verifica fondamentale per la loro formazione. Come attori hanno bisogno di mettersi alla prova. Si valuta anche la capacità di assimilazione delle notizie perché gli attori sono chiamati a capire subito i testi e a trasformarli in teatro».L’unica pausa prevista per l’estate saranno circa 10 giorni dal 10 al 20 agosto. La scuola d’arte drammatica di Paestum, guidata da Sarah Falanga che si avvale della preziosa collaborazione di Christian Mirone, rimarrà aperta anche d’estate, periodo durante il quale i corsi andranno avanti, ma gli alunni saranno anche impegnati nella preparazione del loro primo spettacolo, Gli Uccelli di Aristofane in Musical.
Intanto sono già aperte le iscrizioni per i colloqui in vista delle iscrizioni per l’ammissione al corso 2006-2008. Ogni corso, infatti, si completa in tre anni, motivo per cui gli alunni che si sono iscritti lo scorso ottobre in autunno si iscriveranno al secondo anno di corso. Per prenotazioni e ulteriori informazioni contattare i numeri 339.3562828 – 335.7914106 – 334.3081410.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esami di conferma per gli allievi dellAccademia

CasertaNews è in caricamento