rotate-mobile
Scuola Frignano

Farmacia Della Corte non aderisce a sciopero

Frignano - Già dal 15 di gennaio i farmacisti a Caserta non accettano più le ricette dei pazienti residenti. La decisione, adottata a Napoli già la scorsa settimana dalla Presidenza Regionale di Categoria, prevede il passaggio all’assistenza...

Già dal 15 di gennaio i farmacisti a Caserta non accettano più le ricette dei pazienti residenti. La decisione, adottata a Napoli già la scorsa settimana dalla Presidenza Regionale di Categoria, prevede il passaggio all’assistenza indiretta come forma di protesta nei confronti delle ASL. Ammonta a un miliardo di euro il credito vantato dai 1500 farmacisti della Campania nei confronti delle 13 Asl della regione. Le maggiori esposizioni di cassa si registrano nelle province di Napoli, Caserta e Salerno. Infatti i farmacisti attualmente non accettano più ricette ma solo pagamenti in contanti. Restano esclusi i farmaci “salvavita”: insulina, antiepilettici, morfina, ossigeno, etc.. Fortunatamente in provincia di Caserta sembra che esista ancora qualche Farmacia che non abbia aderito alla protesta continuando ad accettare le ricette dei pazienti. Secondo indiscrezioni sarebbe proprio la Farmacia Della Corte di Frignano, già apparsa su tutti i giornali di recente per le rapine ricevute, a non prendere parte allo sciopero.
Sembrerebbe infatti che la Farmacia della Corte nonostante lo stato di agitazione ed il mancato pagamento da parte delle ASL, continui ad accettare le ricette dei pazienti evitando così il pagamento dei farmaci. Gesto nobile quello di questa farmacia che ha così permesso a centinaia di persone di continuare le proprie cure mediche non gravando sul bilancio familiare. Ora però il nostro interrogativo è : fino a che punto si potrà sostenere questa situazione? Bisogna “non superare il punto di ‘non ritorno’”, ovvero fin quando le finanziarie garantiranno il credito troveremo ancora qualcuno capace di comprendere le nostre esigenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farmacia Della Corte non aderisce a sciopero

CasertaNews è in caricamento