rotate-mobile
Salute Piedimonte Matese

Le mamme in gravidanza del Matese rischiano di restare senza un ospedale dove partorire

Il punto nascita dell'ospedale rischia di essere cancellato: vertice al Ministero

“Giovedì ci sarà una riunione al Ministero della Salute con i rappresentanti della Regione per verificare la possibilità della deroga alla chiusura di alcuni punti nascita in Campania, incluso quello dell’ospedale di Piedimonte Matese”. A darne notizia è la dottoressa Maria Erminia Bottiglieri, presidente dell’Ordine provinciale dei medici - chirurghi e degli odontoiatri di Caserta e referente dell’Area Strategica Professione della Federazione Nazionale dell’Ordine dei Medici (FNOMCeO).

La presidente Bottiglieri aggiunge: “A mio avviso, i criteri che stabiliscono se mantenere o no l’apertura dei punti nascita vanno rivisti per le zone disagiate, non solo escludendoli dalla chiusura, ma ristrutturando e riorganizzando i reparti di ostetricia in tali presidi, in modo da garantire la sicurezza delle partorienti”. Quindi, conclude: “Sono donna e mamma e l’appello per i punti nascita lo rivolgo in particolare al ministro Grillo che recentemente ha partorito”.

Sulla delicata vicenda del punto nascita di Piedimonte Matese, si è mossa anche la Regione Campania. Per martedì mattina, alle ore 12,30 il presidente della commissione Sanità Stefano Graziano ha convocato una riunione per affrontare la vicenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le mamme in gravidanza del Matese rischiano di restare senza un ospedale dove partorire

CasertaNews è in caricamento