rotate-mobile
Salute Marcianise

Visite mediche per il tumore al seno, l'iniziativa fa tappa nell'outlet

Progetto rinnovato per il terzo anno, quest'anno madrina d'eccezione l'attrice Laura Torrisi

Per il terzo anno consecutivo, McArthurGlen Group rinnova l’impegno in favore della prevenzione attraverso il Tour Rosa per la Salute delle Donne; un evento speciale che coinvolge tutti i cinque Designer Outlet McArthurGlen italiani, accogliendo la Carovana della Prevenzione di Komen Italia, il Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile che offre esami diagnostici interamente gratuiti. Le unità mobili di Komen Italia hanno girato i Designer Outlet McArthurGlen di Castel Romano, Noventa di Piave, Barberino, Serravalle per concludere il 20 e 21 Settembre a La Reggia, offrendo prestazioni cliniche gratuite per la diagnosi precoce del tumore al seno. Le procedure verranno effettuate da medici e radiologi specializzati attraverso l’utilizzo di strumentazioni medicali all’avanguardia.

Le prenotazioni sono attive sul sito de La Reggia Designer Outlet, 650 il numero totale di screening gratuiti previsti nel corso della Carovana italiana della Prevenzione nei cinque centri del gruppo, accessibili solo su prenotazione e grazie all’ausilio delle Unità Mobili Komen Italia. La tutela della salute delle donne è da sempre obiettivo cardine per McArthurGlen, impegnato attivamente nel sociale a 360 gradi. Dopo i primi due anni di collaborazione con Komen Italia, il bilancio supera i mille screening gratuiti effettuati in tutta Italia. In seguito a questi eccellenti risultati il Gruppo ha deciso di sostenere nuovamente il Tour Rosa per la Salute delle Donne. Fondamentale è la consapevolezza della propria responsabilità all’interno delle comunità in cui opera e della rilevanza della quota femminile nei Designer Outlet; un mondo in larga maggioranza femminile sia nella popolazione dei lavoratori dei centri - circa il 70% - , sia in quella dei visitatori, donne per oltre metà.

Quest’anno madrina d’eccezione è Laura Torrisi. L’attrice italiana, siciliana ma fiorentina d’adozione, ha partecipato infatti alla prima tappa di Castel Romano il 5 settembre. Celebre grazie ai suoi lavori per il grande e piccolo schermo, 1,4 milioni di followers su Instagram, Laura Torrisi è una donna che ama le donne, perfetta interprete di un messaggio di attenzione verso di sé e di cura. Anche per questa edizione del Tour Rosa vede la partecipazione di Pinko, la casa di moda di Fidenza che si fa nuovamente promotrice di un messaggio di prevenzione attraverso la realizzazione di un’inedita T-Shirt in edizione limitata disponibile, a fronte di un’offerta minima, presso la Carovana della Prevenzione durante il Tour. Il ricavato della vendita verrà devoluto a sostegno delle attività di Komen Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite mediche per il tumore al seno, l'iniziativa fa tappa nell'outlet

CasertaNews è in caricamento