PUBBLICITÀ
GIUSTIZIA
|
Pignataro Maggiore
-
Da questa mattina l'avv. Giorgio Magliocca, ex collaboratore del Sindaco di Roma Gianni Alemanno ed ex Sindaco di Pignataro Maggiore, è ritornato alla libertà. La decisione è del collegio del Riesame del Tribunale di Napoli dopo che la Corte di cassazione, nei mesi scorsi, aveva accolto il ricorso degli avvocati difensori, avv. Franco Coppi e Avv. Mauro Iodice. L'ex primo cittadino di Pignataro fu arrestato nel marzo del 2011 con l'accusa di con concorso esterno in associazione mafiosa.
Giorgio Magliocca, avvocato, 38 anni il prossimo 7 aprile, è sposato e padre di due figli. Nonostante la giovane età è lunga la carriera politica dell'indagato. Nel '98 fu eletto consigliere comunale di Pignataro Maggiore risultato il primo degli eletti. Poi per due volte è stato eletto consigliere provinciale di Caserta. Nel 2002 è stato eletto una prima volta sindaco di Pignataro Maggiore con la lista "Alleanza civica" ottenendo oltre il 58% dei voti. Nel 2005 è stato nominato consulente giudirico politico del ministero delle Comunicazioni Mario Landolfi.
Prima militante in Alleanza nazionale, successivamente è entrato a fare parte del Popolo della libertà. Nell'ambito dell'indagine coordinata dai pm della Direzione distrettuale antimafia di Napoli, Magliocca fu accusato di avere permesso al clan Ligato-Lubrano di continuare a gestire i beni confiscati dallo Stato che invece erano stati a lui affidati per utilizzarli per fini sociali.