• Feed RSS di Caserta News
  • Casertanews accessibile direttamente dal tuo cellulare
  • Contatta la redazione di Caserta News con Msn Messenger
  • Caserta News su Facebook
  • Segui Caserta News su Twitter
  • Contatta la redazione di Casertanews con Skype
  • Versione stampabile
  • inoltra notizia
  •  
  • Segnala su Facebook

Tribunale del Riesame condanna Cosentino: "Esempio da manuale di riciclaggio". Il Corriere.it pubblica foto scottanti dell'incontro all'Unicredit

Lunedì 9 Gennaio 2012
PUBBLICITÀ
GIUSTIZIA - Casal di Principe - Tribunale del Riesame condanna Cosentino:  Esempio da manuale di riciclaggio . Il Corriere.it pubblica foto scottanti dell'incontro all'Unicredit - Casertanews.it
GIUSTIZIA | Casal di Principe
- "Un esempio da manuale di riciclaggio": il Tribunale del riesame di Napoli definisce in questo modo il progetto, mai attuato, per la costruzione del centro commerciale "Il principe" a Casal di Principe: operazione - scrivono - avviata "con il contributo consapevole e decisivo" dell'on. Nicola Cosentino (Pdl). L'ordinanza del riesame è stata depositata due giorni fa alla Camera, che deve decidere sulla richiesta di arresto del deputato. La giunta per le autorizzazioni di Montecitorio si pronuncerà domani.
Intanto questa mattina il Corriere.it pubblica in esclusiva un servizio con documenti e foto inedite scattate dagli investigatori della Dia su disposizione della Dda di Napoli. Insieme a Cosentino si riconosce il presidente della Provincia di Napoli Luigi Cesaro, anch'egli parlamentare del Pdl, e anch'egli indagato dalla Dda, che però non ha chiesto nei suoi confronti alcun provvedimento cautelare. Le foto risalgono al 7 febbraio del 2007 e l'incontro avvenne davanti agli uffici della banca Unicredit in via Po a Roma. Cosentino avrebbe favorito quando ancora ricopriva l'incarico di sottosegretario all'Economia con delega al Cipe nel governo Berlusconi, facendo pressioni sui funzionari dell'Unicredit affinché sbloccassero la pratica relativa a un prestito di cinque milioni e mezzo di euro in favore dell'imprenditore Nicola Di Caterino, cugino di due potenti capiclan come i fratelli Giuseppe e Massimo Russo.
Fonte Caserta News
  • Versione stampabile
  • inoltra notizia
  •  
  •  
  • Segnala su Facebook



Diventa Fan di Casertanews su Facebook
PUBBLICITÀ


I più letti
PUBBLICITÀ

©CasertaNews è prodotto da
Wood & Stein 1999-
tutti i diritti riservati - registrato presso il