• Feed RSS di Caserta News
  • Casertanews accessibile direttamente dal tuo cellulare
  • Contatta la redazione di Caserta News con Msn Messenger
  • Caserta News su Facebook
  • Segui Caserta News su Twitter
  • Contatta la redazione di Casertanews con Skype

Zinzi al terzo posto nella classifica dei Presidenti di Provincia

Lunedì 10 Ottobre 2011
PUBBLICITÀ
ATTUALITÀ - Caserta - Zinzi al terzo posto nella classifica dei Presidenti di Provincia - Casertanews.it
ATTUALITÀ | Caserta
- Domenico Zinzi è il terzo presidente di provincia più amato dagli italiani. A svelarlo è l'ultimo studio di Datamonitor, intitolato "Monitorprovincia". La quindicesima edizione della ricerca dell'Istituto del gruppo Bse, diretto da Natascia Turato svela che a raccogliere maggiori consensi sono i presidenti del centrodestra. Al primo posto, infatti, si colloca il presidente Luigi Sappa (Imperia, PDL) con il 63,5%, in crescita di consensi del 3,3% rispetto agli ultimi rilevamenti.
Tra le donne migliore performance quella del presidente della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro (Pdl) che arriva seconda con il 63,3% dei consensi, anche lei in crescita dello 0,9%. Sempre secondo lo studio Datamonitor al terzo posto si colloca Domenico Zinzi con con il 63,1% (Caserta, UDC) che pero' perde lo 0,5%, seguito da Claudio Casadio, neo-presidente della Provincia di Ravenna del Pd con il 62,5%. Nicola Zingaretti (Pd) che guida la Provincia di Roma, si aggiudica, secondo Monitorprovincia di Datamonitor solo il 43esimo posto, mentre il presidente di Milano Podesta' non riesce ad entrare nella classifica perchè non supera il 55% di gradimento.
La lista stilata dall'Istituto di ricerca del gruppo Bse, infatti, tiene conto solo dei Presidenti di Provincia che hanno superato la soglia del 55% di apprezzamento da parte dei cittadini: in totale sono 51 su 110 e solo sei donne. La sfida viene vinta dal centrodestra che nella 'top 55%' si aggiudica 30 presidenti contro i 21 del centro-sinistra.
Fonte : Caserta News


PUBBLICITÀ

Diventa Fan di Casertanews su Facebook

I più letti
PUBBLICITÀ

©CasertaNews è prodotto da
Wood & Stein 2000-
tutti i diritti riservati - registrato presso il