• Versione stampabile
  • inoltra notizia
  •  
  •  
  • Segnala su Facebook
  • Segnala su Wikio
  • Segnala su OkNotizie
  • Segnala su Technorati
  • Salva su Google Bookmarks
  • Aggiungi a My Yahoo!
  • Proponi su del.icio.us

Preparativi festeggiamenti in onore di San Giovanni Bosco dai Salesiani cooperatori

Mercoledì 27 Gennaio 2010
RELIGIONE | Maddaloni
- Don Bruno Lombardi, don Franco Galeone (sdb) Enzo del Giudice e tuti i giovani della Comunita' , in questi ultimi giorni si stanno adoperando, per gli ultimi preparativi dei festeggiamenti in onore del santo dei Giovani San Giovanni Bosco
Quest'anno vi sarà qualche piccola novità a differenza degli anni precedenti:
- la processione del quadr tanto caro ai cooperatori di maddaloni percorrerà (in rispetto alle normative dettate dal Direttorio Pastorale) solo le via ove insiste la chiesa del Monte Carmelo di Maddaloni . Saranno dunque omesse tutte le traverse annesse. In questo modo si renderà meno faticosa la percorrenza agli anziani ed ai bambini.
Il programma prevede
- Una serie di incontri nei locali dell'Oratorio;
- la Messa nella Chiesa del Carmine officiata dal Salesiano Don Franco Galeone dell'Isituto Salesiano di Caserta che da tempo collabora con il parroco Don Bruno per l'animazione della Comunita' dove opera il Centro Salesiano don Bosoc fondato da salesiani cooperatori laici e riconosciuto con Erezione canonica da sua Ecc.zza Nogaro. Attualmente uno dei cooperatori del Centro è il Coordinatore per l'associazione Campania Basilicata dell'Ispettoria Salesiana Meridionale.
In serata è prevista in compagnia dei giovani del centro un momento di Agape Fraterna con il salesiano don Galeone. Il tema di questa 31 edizione della Nove giorni con don Bosco sara' quello della strenna del rettor maggiore , La Strenna 2010 prende spunto dall'anno paolino appena concluso e dal Sinodo sulla Parola, durante il quale ho fatto un intervento sul brano lucano dei discepoli di Emmaus, visto come modello, sia per i contenuti che per i metodi, di evangelizzazione dei giovani.Non resta che augurare ai salesiani cooperatori di MADDALONI e ai loro giovani...buona festa di S. Giovanni Bosco .
Fonte : comunicato stampa
  • Versione stampabile
  • inoltra notizia
  •  
  •  
  • Segnala su Facebook
  • Segnala su Wikio
  • Segnala su OkNotizie
  • Segnala su Technorati
  • Salva su Google Bookmarks
  • Aggiungi a My Yahoo!
  • Proponi su del.icio.us
PUBBLICITÀ
Notizie Correlate
22/01/10
21/01/10
21/01/10
21/01/10
15/01/10
Notizie dalla stessa Città
27/01/10
27/01/10
24/01/10
23/01/10
18/01/10
PUBBLICITÀ
©CasertaNews è prodotto da
Wood & Stein
tutti i diritti riservati - registrato presso il
Tribunale di S.Maria C.V. P.Iva 02601600618