• Versione stampabile
  • inoltra notizia
  •  
  •  
  • Segnala su Facebook
  • Segnala su Wikio
  • Segnala su OkNotizie
  • Segnala su Technorati
  • Salva su Google Bookmarks
  • Aggiungi a My Yahoo!
  • Proponi su del.icio.us

Vellante, candidato a sostegno di Enzo Amendola nella lista “Essere Democratici”

Mercoledì 14 Ottobre 2009
POLITICA | Caserta
- Enrico Vellante, presidente nazionale di GIOSEF – Giovani senza frontiere, 28 anni, laureando in economia politica, è candidato alle elezioni primarie per la segreteria regionale del PD, a sostegno di Enzo Amendola nella lista "Essere Democratici".
"Ho scelto di candidarmi e sostenere Pierluigi Bersani ed Enzo Amendola – dichiara Vellante – perché sono convinto che il punto non è che non siamo più un partito, il punto non è che siamo giovani, il problema non è la politica, non è la democrazia in gioco, il problema non è la libertà di stampa: il problema è che senza le nostre ambizioni siamo tutti un po' più poveri, un po' più spenti, un po' più soli".
"Ho scelto di impegnarmi in prima persona in queste primarie, per ritrovare lo slancio, per un paese normale e non "normalizzato", per un futuro diverso".
"Il nostro, di questo gruppo di giovani che intendo rappresentare, e che da anni è impegnato in città, è un modo di proporsi senza giocarci troppo su e pensare non a proteggere spazi di libertà ma ad espanderli. Il gioco irrinunciabile di rappresentare una parte di chi osserva oltre. Dal mediterraneo alla Mitteleuropa, a Castelvolturno alla nostra città".
"Abbiamo l'ambizione di pensare e di fare un paese normale, dove chiunque possa pensare, parlare, fare e persino baciare. E il senso della passione, di un partito dove potersi (re)incontrare, e la libertà di progettarsi il futuro, per tutti".
"Le nostre parole d'ordine sono: l'accesso al credito, al lavoro, la centralità delle istituzioni e il ripensamento di una democrazia realmente partecipata. L'uguaglianza (irrinunciabile). Ritrovarsi e rilanciare".
Fonte : comunicato stampa
  • Versione stampabile
  • inoltra notizia
  •  
  •  
  • Segnala su Facebook
  • Segnala su Wikio
  • Segnala su OkNotizie
  • Segnala su Technorati
  • Salva su Google Bookmarks
  • Aggiungi a My Yahoo!
  • Proponi su del.icio.us
PUBBLICITÀ
Notizie Correlate
14/10/09
14/10/09
14/10/09
14/10/09
14/10/09
Notizie dalla stessa Città
14/10/09
14/10/09
14/10/09
14/10/09
14/10/09
©CasertaNews è prodotto da
Wood & Stein
tutti i diritti riservati - registrato presso il
Tribunale di S.Maria C.V. P.Iva 02601600618