|
Sabato 3 Ottobre 2009
Città festeggia compleanno Repubblica di Corea
CELEBRAZIONI
|
Pompei –
Il Sindaco Claudio D'Alessio ha portato i saluti della comunità pompeiana a "Villa Miani"a Roma dove l'ambasciatore Kim Joong-jae ha fatto gli onori di casa.
Il Sindaco Claudio D'Alessio: "Abbiamo testimoniato in occasione del 61esimo anniversario della Repubblica Sud coreana la nostra vicinanza ad un popolo fiero e responsabile.
Il caloroso invito a partecipare alla celebrazione nasce dal nostro gemellaggio con la città di
Kjongiu.
I rapporti con le città gemelle e con le diplomazie di tutto il mondo sono una prerogativa della Città di Pompei che vuole diventare riferimento dell'accoglienza della Regione Campania".
Il Sindaco anticipa che ha già disposto la pubblicazione di un volume che racchiude tutta la storia delle città "gemelle" di Pompei: Latiano in Puglia, Kyongiu (Corea del Sud), Tarragona (Spagna) e Xi'an (Cina).
Fonte : comunicato stampa
 Inoltra |
 Stampa |
 Notizie dalla città |
Notizie correlate
02/10/09
- Napoli, Commemorazione per i 100 anni di Valenzi con Napolitano
01/10/09
- Mondragone, Padre Rungi, 34 di sacerdozio
30/09/09
- Napoli, 170° anniversario della prima linea ferroviaria italiana
30/09/09
- S.Giorgio a C., Cerimonia S.ichele Arcangelo e Family Day
29/09/09
- Caiazzo, L’Amministrazione ricorda Salvo D’Acquisto
|