| |
Lunedì 20 Aprile 2009
Quinta edizione della "Fiera del Bambino"
EVENTI
|
Napoli –
Informare, curare, divertire, sensibilizzare. Queste le parole d'ordine della V edizione della Fiera del Bambino che si è svolto nel week-end (18 e 19 aprile con orario continuato 10.30-21.00) presso la Mostra d'Oltremare di Napoli. Radio Marte è la radio ufficiale della manifestazione, prestigioso punto di riferimento nazionale per gli operatori del settore e per le giovani famiglie, che propone anche quest'anno importanti novità: in primis, la presenza della Fondazione Telethon che ha scelto la Fiera del Bambino per un'opera di sensibilizzazione del tessuto sociale sulla raccolta di fondi destinati alla ricerca scientifica.
Grazie al successo riscosso negli anni precedenti che hanno fatto registrare la presenza di oltre 60mila visitatori, per l'edizione 2009 la fiera si arricchisce di ulteriori contenuti rivolti all'universo bambino. Si tratta di una rassegna assolutamente unica nel suo genere che rappresenta una vetrina completa sulla puericultura e la tecnologia applicata all'infanzia. Un expò che intende presentarsi come navigatore nel mare di proposte che si affacciano sul mercato: alimentazione, arredamento, attrezzature per bebè, prodotti per l'igiene e la salute, accessori, gadget, abbigliamento e giocattoli.
La Edieffe Organizer, società organizzatrice dell'evento, ha ideato una fiera dedicata alle famiglie e concepita per incentivare il business to business attraverso l'allestimento di una vera e propria cittadella degli affari per offrire un week-end all'insegna dell'utile e del dilettevole. I visitatori, infatti, potranno usufruire delle offerte speciali che verranno proposte dalle aziende nella due giorni napoletana.
Per la prima volta era presente in fiera l'Associazione Soccorso Rosa Azzurro Onlus presieduta dal Prof. Roberto Paludetto, primario della TIN del II Policlinico di Napoli, da anni impegnata nel tentativo di migliorare la cura dei neonati prematuri e offrire supporto materiale e psicologico ai genitori. Serena Autieri, madrina dell'associazione, parteciperà alla manifestazione unitamente agli attori della soap "Un posto al sole" Stefania de Francesco, Luca Riemma, Vincenzo Messina e Serena Rossi.
Grazie alla presenza dell'equipe del Prof. Paolo Siani, primario del reparto di Pediatria del Cardarelli, sarà possibile sottoporsi gratuitamente a visite pediatriche e controlli ecografici pre-natali. Inoltre, saranno dispensati consigli alle neo-mamme su temi di interesse pediatrico come talassemia, allergie alimentari, asma e dolori articolari.
Le donne incinta potranno avvalersi della competenza degli specialisti del reparto di Ostetricia del II Policlinico coordinati dalla Dott.ssa Giuseppina Piacente per corsi pre-parto gratuiti. E per rendere l'attesa ancora più dolce, per le future mamme sarà allestita un'area benessere dove potranno sottoporsi a massaggi specifici.
Baby artisti protagonisti della V edizione della Fiera del Bambino. Migliaia di studenti delle scuole della Campania, infatti, parteciperanno alla seconda Kid's Art Competition promossa dalla Boing Tv in favore della Fondazione Telethon. Il tema su cui hanno incentrato i loro lavoretti quest'anno è "La mia infanzia".
Alla Fiera del Bambino 2009 c'era anche un parco giochi gonfiabile con animazione della Magic Animation , una confortevole area nursery curata dalla Huggies, una zona dedicata ai cavalli in cui i bambini potevano ricevere il "battesimo della sella" e un'area ristoro in cui le aziende Latte Del Giudice, Fattorie Scaldasole e Tukidu, distribuiranno gratuitamente ai giovani visitatori latte, yogurt e cioccolato.
Fonte : comunicato stampa
 Inoltra |
 Stampa |
 Notizie dalla città |
Notizie correlate
20/04/09
- Napoli, Presentazione dell’XI edizione di Comicon
19/04/09
- Napoli, Earth day 2009 a Città della Scienza
19/04/09
- Scafati, La notte bianca dei Beatles
19/04/09
- Napoli, Presentazione V edizione della Rolex Capri Sailing Week
17/04/09
- Caserta, Confindustria presenta eventi e iniziative culturali
|
|
|