Utenti connessi:       Fai di Caserta News la tua Home Page  |  Aggiungi ai tuoi preferiti 
Home Ricevi gratis
"Caserta News"
via Email
 
  Pubblicità  |  Comunicati stampa  |  Scrivici 

 
Google             

Sabato 7 Marzo 2009

Ccasa e lavoro: la Regione ascolti davvero

CITTADINI | Napoli – "È possibile realizzare 10.000 alloggi e creare 10.000 occasioni di lavoro, mobilitare 1.300.000 Euro di investimenti privati con l'impiego di 780 milioni, in tre anni, di risorse pubbliche".
È il piano realistico e concreto che Cgil Servizio Casa, Sicet-Cisl, Uniat-Uil, Sunia, Agci, Confcooperative e Legacoop illustreranno il 17 marzo 2009 alle ore 17.30 presso l'Auditorium della Regione Campania (is. E/5 Centro Direzionale) a Napoli
La proposta, elaborata nel dettaglio, è stata inoltrata al governo regionale, a cui è stato richiesto di esaminare la fattibilità delle proposte e di tenere le conclusioni del Convegno.
Le organizzazioni promotrici segnalano l'inadeguatezza delle scelte sin ora attuate, ancor più inefficaci con l'avvento della crisi finanziaria che aggrava le condizioni di vita e di lavoro delle comunità regionali. Il fabbisogno abitativo (già stimato in Campania in 200.000 alloggi, espresso per oltre il 60% da famiglie a basso e medio reddito) e la grave crisi occupazionale, suggeriscono di utilizzare i fondi pubblici e le risorse territoriali con criteri di razionalità. È possibile dare contestuale risposta ai bisogni di casa e lavoro mobilitando anche i risparmi privati.
Si propone, in estrema sintesi, di utilizzare le risorse pubbliche per avviare processi di economia reale piuttosto che alimentare ulteriormente circuiti di finanziarizzazione e di rendita speculativa sul <>.
Si chiede, inoltre, che la Regione avvii, finalmente, una stagione di riforma dell'ERP e dei meccanismi di accesso alle problematiche abitative nel rispetto delle competenze ad essa trasferite a seguito della modifica del Titolo V della Costituzione.
"È auspicabile che la Regione ascolti davvero il mondo delle competenze e delle rappresentanze sociali –dichiarano unitariamente i promotori-. In Campania gli effetti della crisi aggravano ancor più una situazione che già era a limite di sostenibilità. Servono scelte tempestive ed efficaci."

Fonte : comunicato stampa

segnala/aggiungi    Segnala su Facebook   Segnala su Wikio   Segnala su OkNotizie   Segnala su Technorati   Salva su Google Bookmarks   Aggiungi a My Yahoo!   Proponi su del.icio.us

Invia notizia ad un amico
Inoltra
Versione stampabile
Stampa
Alre notizie città
Notizie dalla città

Notizie correlate
04/03/09 - Caserta, I lavori di restyling in città non finiscono mai
03/03/09 - S.Nicola L.S., Sporcizia estrema alla pensilina degli autobus
17/02/09 - Caiazzo, Bollette Pazze e mancata convocazione Consiglio
11/02/09 - Napoli, Tangenziale, partito del 100 all'ora annuncia battaglia
02/02/09 - Napoli, Capodanno: "Basta con l’inquinamento pubblicitario"

 

 
  Vai



©Caserta News è prodotto da mediamatica - tutti i diritti riservati