Utenti connessi:       Fai di Caserta News la tua Home Page  |  Aggiungi ai tuoi preferiti 
Home Ricevi gratis
"Caserta News"
via Email
 
  Pubblicità  |  Comunicati stampa  |  Scrivici 

 
Google             

Giovedì 19 Febbraio 2009

Camera di Commercio partenopea alla Bit di Milano

TURISMO | Napoli – Le bellezze turistiche e culturali di Napoli e della sua provincia: anche quest'anno sono questi gli elementi che caratterizzeranno la presenza della Camera di Commercio partenopea alla BIT di Milano. L'Ente camerale sarà, infatti, presente con un proprio stand istituzionale (G39/F40) alla Borsa Internazionale del Turismo che si svolgerà dal 19 al 22 febbraio 2009. Sette le perle del Golfo di Napoli in vetrina nello stand, organizzato e coordinato da COM.TUR - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Napoli per il Commercio, il Turismo e il terziario. Campi Flegrei, Capri, Ischia, Procida, Napoli, Pompei, Penisola Sorrentina: sette gioielli ricchi di attrazioni naturali e culturali e di altrettante delizie enogastronomiche locali che saranno offerte in degustazione ai visitatori dello spazio camerale.
"Il turismo è una risorsa decisiva per lo sviluppo del territorio - dice Pasquale Gentile, presidente di COM.TUR - e l'ente camerale sta investendo molto sul comparto soprattutto a seguito della grave crisi ambientale del 2008 che ha causato notevoli danni: di immagine al territorio di Napoli e provincia ed economici alle strutture turistiche per la nota diminuzione sia in termini di arrivi che di presenze. Con un patrimonio culturale e ambientale unico, il turismo, insieme con gli altri settori vitali e tradizionali della nostra realtà, come l'artigianato e l'agroalimentare, può e deve continuare a contribuire alla crescita complessiva dell'economia locale e anche le Istituzioni devono farsi carico della sua ripresa."

Fonte : comunicato stampa

segnala/aggiungi    Segnala su Facebook   Segnala su Wikio   Segnala su OkNotizie   Segnala su Technorati   Salva su Google Bookmarks   Aggiungi a My Yahoo!   Proponi su del.icio.us

Invia notizia ad un amico
Inoltra
Versione stampabile
Stampa
Alre notizie cittą
Notizie dalla cittą

Notizie correlate
18/02/09 - Piedimonte M., Club Alpino: corso regionale accompagnatore
18/02/09 - Baia Domizia, Apprezzamenti nei riguardi di Cerrito
18/02/09 - Procida, Comune presenta eventi alla Bit di Milano
18/02/09 - Procida, Confesercenti alla Borsa Internazionale dei Turismo
08/02/09 - Ischia, L'isola si promuove a Colonia ed Essen

 

 
  Vai



©Caserta News è prodotto da mediamatica - tutti i diritti riservati