rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Zinzi con la De Girolamo ospite di Fratelli d'Italia. Prove di dialogo in corso

Il consigliere regionale e l'ex deputata alla ricerca di una nuova casa dopo l'epurazione subita alle ultime elezioni dai Cesaro in Forza Italia

Una visita tra amici che però potrebbe celare anche qualche altro discorso in atto. Il consigliere regionale Gianpiero Zinzi, oggi ufficialmente ancora Forza Italia, ha partecipato alla festa di Atreju di Fratelli d’Italia, dove è stato accolto dal coordinatore regionale della Campania Gimmi Cangiano. Una giornata di politica alla quale ha partecipato anche Nunzia De Girolamo, l’altra epurata dai Cesaro (padre e figlio) in Forza Italia alle ultime elezioni politiche. 

Oggi Zinzi è da considerare ancora un battitore libero in cerca di una casa politica. Nelle ultime settimane si è parlato di un dialogo aperto con la Lega di Matteo Salvini, ma c’è più di qualche problema per questa trattativa. In primis, una scelta così estremista, non convince fino in fondo lo stesso Zinzi  la schiera di consiglieri ed assessori che fanno a lui riferimento. Poi c’è anche un’altra questione, non da poco. Oggi a Lega, in provincia di Caserta, è guidata da Salvatore Mastroianni i cui rapporti con Zinzi non sono eccelsi (per usare un eufemismo). Ecco perché l’ipotesi Fratelli d’Italia debba essere tenuta comunque in considerazione, anche per i rapporti di amicizia esistenti tra Zinzi e Cangiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zinzi con la De Girolamo ospite di Fratelli d'Italia. Prove di dialogo in corso

CasertaNews è in caricamento