Vertice di maggioranza, firmato documento per il sindaco

Chiesto un vertice con Velardi per affrontare le problematiche sul tavolo

Il sindaco di Marcianise Antonello Velardi

Una richiesta di incontro col sindaco per affrontare tutte le criticità emerse dal tavolo. Si è chiuso con la stesura di un documento il vertice di maggioranza svoltosi mercoledì sera nella sede del Partito democratico di Marcianise per fare il punto sull'attuale situazione amministrativa.

Ed i problemi che già si immaginavano sono emersi in maniera abbastanza lampante, visto che praticamente tutti i consiglieri ed i responsabili delle liste che hanno sostenuto la candidatura di Antonello Velardi hanno espresso perplessità e lamentele sulla quasi totale esclusione dalla vita amministrativa, con un scollamento profondo esistente tra giunta e consiglieri, coi primi 'accusati' di essere troppo schiacciati sulle posizioni del sindaco.

L'unico gruppo che ha deciso di non sottoscrivere il documento è stato Terra di Idee. Il gruppo di Alessandro Tartaglione ha preferito non firmare perché ha ritenuto il documento 'troppo morbido' per un movimento che da tempo è in rottura col sindaco.

Al termine di oltre tre ore abbondanti di riunione si è deciso dunque di stilare un documento sottoscritto dai responsabili di partito e dai capigruppo per chiedere un incontro al sindaco e illustrare tutte le problematiche emerse dal tavolo ed aprire un confronto. Che, naturalmente, seppur non sia stato inserito nel documento, dovrà prevedere anche una modifica della squadra di governo.

Ora la palla passa nelle mani del sindaco che dovrà decidere come affrontare la situazione, se con la solita 'fermezza' o permettendo qualche apertura. E soprattutto sarà interessante capire come intenderà gestire la questione il Pd visto che, secondo alcuni rumors, anche a livello regionale Velardi avrebbe perso qualche sponsor.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La ‘Dea Bendata’ bacia il casertano: vincita record al Lotto

  • Beccati con i colombacci appena abbattuti, nei guai coppia di bracconieri | FOTO

  • Fiumi di cocaina nel casertano, mano pesante della Dda: chieste 57 condanne

  • Torna il maltempo: allerta della Protezione civile nel casertano

  • Sparatoria con la polizia, il 'finto militare' può essere processato

  • Muore dopo incidente a scuola, un testimone ha visto Gerardina pochi minuti prima della caduta

Torna su
CasertaNews è in caricamento