rotate-mobile
Politica Marcianise

Crisi in Comune, Velardi rompe il silenzio e mette in difficoltà il Pd

Il gruppo democrat stava lavorando ad un manifesto con l'aut aut al sindaco. Che però annuncia di accogliere larga parte delle questioni sul tavolo

E’ tornato a parlare Antonello Velardi. Dopo quasi un mese di silenzio sul fronte politico e sulla crisi che sta rischiando di mettere fine in anticipo alla sua amministrazione comunale, il sindaco di Marcianise è intervenuto su Facebook spiegando i concetti espressi nel corso dell’incontro di stamane in Comune con la sua maggioranza (Pd escluso).

Velardi ha annunciato che non aumenterà la Iuc (la vecchia Imu), la tassa sui rifiuti, mentre incrementeranno le entrate tributarie attraverso un miglioramento del servizio. Confermata, invece, la volontà di realizzare nuovi parcheggi. “Non torneremo indietro perché siamo una città che guarda in avanti e insegue la modernità. Siamo contro la logica degli accordi obliqui e dei vecchi padroni, ma questo è ben noto a tutti. Grazie a tutti. Abbiamo fatto un ottimo lavoro. E non era affatto semplice: tutt'intorno, in tutto il Sud, le tariffe sono al massimo e l'efficienza dei servizi comunali è a zero. Da noi le tariffe sono al minimo e l'efficienza è al massimo”.

Quello di Velardi sembra essere un chiaro messaggio spedito ai consiglieri comunali del Pd che proprio nelle ultime settimane avevano chiesto di affrontare la questione delle tasse e che starebbero lavorando ad un manifesto in cui si lanciava una sorta di ‘aut aut’ al sindaco ed al resto della maggioranza, chiedendo di affrontare proprio i temi che erano stati individuati nel documento consegnato la scorsa settimana dopo l’incontro col sindaco.

Ora, però, la mossa di Velardi potrebbe coglierli in castagna e mettere il Pd in seria difficoltà, visto che stanno arrivando, almeno dagli annunci, le risposte alle problematiche che avevano posto. Tranne, è chiaro, quella politica relativa alla giunta, che non viene affrontata nel Diario del sindaco. Ed ora cosa farà il Pd: continueerà a tenere il punto o aprirà al dialogo?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi in Comune, Velardi rompe il silenzio e mette in difficoltà il Pd

CasertaNews è in caricamento