rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica San Marco Evangelista

Vicesindaco nei Moderati in Provincia, Cicala e Zitiello lasciano il gruppo consiliare

Confermato il sostegno al sindaco ma chiesto un confronto politico interno alla maggioranza

L'ex sindaco di San Marco Evangelista Gabriele Cicala e la presidente del consiglio comunale Maddalena Zitiello lasciano il gruppo consiliare "San Marco Insieme" che sostiene il sindaco Marco Cicala. 

La decisione dei due consiglieri, si legge in un documento dell’11 luglio inviato al Sindaco e ai Consiglieri Comunali, scaturisce dal fatto che dal voto dell’ottobre 2021 ci sono stati cambiamenti nel gruppo consiliare e nell’intera amministrazione. Nel documento si fa riferimento ad assessori, deleghe ed incarichi in Enti Provinciali (Enti d’Ambito ed Ente Provincia) ottenuti grazie alla fiducia dell’Intero gruppo consiliare “San Marco Insieme” ma, soprattutto, grazie ad una componente importante del Pd provinciale che è stata assolutamente determinante.

I due Consiglieri, che nel documento ribadiscono con forza, serietà ed equilibrio, pieno sostegno e massima fiducia al Sindaco Cicala e all’Amministrazione comunale, chiedono un confronto serio, vero e politico all’interno della maggioranza consiliare, sottolineando altresì come gli stessi non siano animati da questioni di natura personale, essendo la stessa questione squisitamente politica.

Ribadendo la massima fiducia all’attuale primo cittadino e all’intera Amministrazione comunale, l’ex sindaco Gabriele Cicala ritiene assolutamente da temerari parlare di crisi dell'Amministrazione e afferma: "Mi rendo conto che l'opposizione fa il suo gioco. Io ed il Presidente del Consiglio Maddalena Zitiello abbiamo posto, a nostro avviso, una questione politica dovuta ed obbligatoria, che va seriamente affrontata nelle sedi dovute. Non è assolutamente in bilico l'Amministrazione comunale ed abbiamo ribadito piena fiducia al Sindaco Marco Cicala".

La dichiarazione di Gabriele Cicala intende rispondere a Enzo Zitiello, capo dell’opposizione del gruppo “San Marco Rinasci”, che in un post aveva parlato di crisi dell’amministrazione Comunale e di dimissioni di Cicala e Zitiello. Le dimissioni sono conseguenza dell’ingresso di Giovanni Vagliviello, vicesindaco nonché assessore ai lavori pubblici e al patrimonio comunale di San Marco, tesserato Pd, quindi vicino al Consigliere regionale Gennaro Oliviero, nel Consiglio Provinciale nel gruppo di maggioranza dei Moderati che fa riferimento al Consigliere regionale Giovanni Zannini, e che in Consiglio provinciale sosterrà il presidente Giorgio Magliocca.

Il sindaco Marco Cicala si dice tranquillo per il proseguimento del suo mandato e ha già convocato per i prossimi giorni i membri della maggioranza per un momento di confronto costruttivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicesindaco nei Moderati in Provincia, Cicala e Zitiello lasciano il gruppo consiliare

CasertaNews è in caricamento