rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Aversa

Elezioni 2024. Il centrodestra si ricompatta ed apre alle civiche

Nuovo vertice ad Aversa per trovare una quadra. Aperture al centro ma arriva il no a chi ha sostenuto la precedente amministrazione

Si ricompatta il centrodestra ad Aversa. O almeno ci prova.

A fare da paciere è stato il parlamentare coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Marco Cerreto che nella serata di ieri ha presenziato, per conto del partito della Meloni, alla riunione della costituenda coalizione di centrodestra. Presenti, oltre a Cerreto, Rosario Ippone e Valerio Ferrara per Fratelli d’Italia; per Forza Italia Gianpaolo Dello Vicario, Isidoro Orabona, Pasquale Diomaiuta e Stefano Di Grazia; per la Lega  Salvatore Mastroianni, Carlo di Dato. Presente anche Noi Moderati con Angelo Maria Lettera e Vincenzo Gallozzi. All’incontro hanno preso parte, inoltre, le liste civiche con Michele Galluccio e Paolo Galluccio quali coordinatori di Forza Aversa; Luca Granata per Aversa Domani ed Aversa Futura; Francesco Di Palma per Siamo Aversa e Raffaele Marino Aversa al Centro.

“Compattezza, unità e convergenza di intenti registrata anche stasera intorno al tavolo normanno del centrodestra – allargato anche alle civiche – ribadendo alla programmazione unitaria sia del programma sia per l’individuazione della “sintesi”. Nel corso dell'incontro - fanno sapere a margine - sono state tracciate alcune linee programmatiche sia squisitamente politiche, in cui, si è parlato di apertura anche ad altre figure di centro – centrodestra pur sempre nel rispetto delle regole e criteri sacramentati in precedenza".

I rappresentanti dei partiti di centro destra e delle liste civiche hanno ribadito il no a chi ha fatto parte dell'amministrazione Golia alla fine. 
In prosieguo si sono affrontate alcune questioni di natura programmatica, in cui, si è sottolineata la questione afferente la sicurezza cittadina e sulla sanità. Cerreto, ha assicurato che di qui a breve saranno erogati dei fondi dal governo centrale per la realizzazione ed ampliamento di alcuni blocchi sanitari. Sono state approfondite alcune criticità, in particolare, sul pronto soccorso e su alcuni reparti completamente desueti e fatiscenti dell’ospedale Moscati.

I componenti del tavolo di centro destra, poi, si sono soffermati sulla valorizzazione e promozione del patrimonio artistico e culturale; sul valore dell’associazionismo e sulla necessità in alcune zone di valorizzare il ruolo delle parrocchie e associazioni cattoliche; di riunire tutte le forze cittadine imprenditoriali, commerciali e artigianali affinché siano attori in città di iniziative e rigenerazione urbana.

"Nel riscontrare e verificare l’assoluta compattezza ed unità di intenti e, nel voler dare uno slancio e maggior celerità all’azione politica, nei giorni prossimi a seguire, sempre presso la Sede dell’Associazione “Silvio Berlusconi” ci sarà un nuovo tavolò interpartitico", concludono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2024. Il centrodestra si ricompatta ed apre alle civiche

CasertaNews è in caricamento