rotate-mobile
Politica Aversa

La strategia del sindaco per ‘sfaldare’ i dissidenti fa un buco nell’acqua

Contattati singolarmente i consiglieri, ma per ora il gruppo dei 4 non si sfalda

Il primo tentativo andato a vuoto. La ‘De Cristofaro’s strategy’ per tentare di salvare la sua maggioranza non ha dato i frutti sperati. Martedì alcuni consiglieri comunali del gruppo dei quattro dissidenti (Michele Galluccio, Mimmo Palmieri, Claudio Palladino e Giovanni Innocenti) sono stati contattati da alcuni ‘emissari’ della maggioranza, al termine di un incontro interno, per tentare di sfaldare i dissidenti.

La proposta è stata quella di aprire ‘dialoghi singoli’ per arrivare ad un azzeramento della giunta per tentare di salvare la barca. Ma, come detto, il risultato non è stato positivo. La risposta è stata compatta: prima l’azzeramento dell’esecutivo e della carica di presidente del consiglio comunale, poi dialogo con tutto il gruppo.

Ma da questo orecchio sembra che il sindaco Enrico De Cristofaro non voglia sentire: soprattutto quando si parla di ‘sacrificare’ Augusto Bisceglia. Il sindaco non molla, nonostante le voci sempre più ricorrenti di una possibile sfiducia rinvigorita dal 'patto del Menalino' che ha rinsaldato l'intesa tra i 9 consiglieri di opposizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La strategia del sindaco per ‘sfaldare’ i dissidenti fa un buco nell’acqua

CasertaNews è in caricamento