rotate-mobile
Politica Marcianise / Via Roma

Ritiro delle dimissioni: Velardi incontra la Ventrone, gli emissari dai consiglieri Pd

Manca una settimana al ‘D-day’. Intanto la giunta approva il bilancio

Arrivano conferme sulla possibilità del sindaco di Marcianise Antonello Velardi di ritirare le dimissioni presentate lo scorso 23 marzo. Nelle ultime 48 ore ci sono stati passaggi importanti, con emissari del primo cittadino, i consiglieri comunali Francesco Tartaglione ed Enzo Galantuomo, che hanno contattato ed incontrato singolarmente alcuni consiglieri comunali del Pd per tentare di capire se si possa recuperare lo strappo che c’è stato nei giorni scorsi, mentre il primo cittadino giovedì ha incontrato in prima persona la consigliera comunale Carmen Ventrone.

Un incontro lungo, durato circa due ore, in cui la consigliera comunale indipendente ha ribadito il proprio pensiero già manifestato in consiglio comunale. “Io resto a sostegno della maggioranza e credo che Marcianise meriti una politica partecipata, anche perché ci sono delle fratture da recuperare all’interno della nostra città - ha dichiarato a CasertaNews-. In questi giorni ho notato che una buona parte della società ha espresso solidarietà al nostro sindaco e questo vuol dire che qualcosa di positivo è stato fatto. Al sindaco Velardi ho chiesto di ritirare le dimissioni, sottolinenando però che c’è bisogno di una maggiore condivisione con le forze consiliari. A questo punto non ci resta che attendere gli eventi e le sue decisioni, confidando che a Marcianise non arrivi il quarto commissario prefettizio in dieci anni. La città non lo merita”.

Intanto in giunta è stato approvato il bilancio di previsione (assente solo il sindaco dimissionario) che a breve dovrebbe arrivare anche al vaglio del consiglio comunale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritiro delle dimissioni: Velardi incontra la Ventrone, gli emissari dai consiglieri Pd

CasertaNews è in caricamento