rotate-mobile
Politica Aversa

De Cristofaro ci ‘ricasca’, selfie con Caputo alla convention con De Luca | FOTO

Presenti anche l’assessore Oliva ed il consigliere Capasso (che però in Provincia è vice presidente con Forza Italia) e Sbano. Patto per le Europee in vista

Un selfie, come sette mesi fa. Ancora una foto che vede protagonisti il sindaco di Aversa Enrico De Cristofaro e l’europarlamentare del Pd Nicola Caputo. Prima del voto per le Politiche, i due si immortalarono in uno scatto sotto il Comune di Aversa. La foto suscitò tante polemiche, al punto che lo stesso sindaco fu costretto ad intervenire per spiegare quel 'selfie'.

Stavolta, invece, la location è diversa: perché l’architetto si è recato a Casapulla martedì sera, alla convention organizzata dal consigliere regionale di Campania Libera Luigi Bosco col governatore Enzo De Luca, che, fino a prova contraria, è ancora un esponente di primo piano del Pd. Ma il sindaco di Aversa, stavolta, non era solo, anzi. Con lui, anche nella foto, vi sono l’assessore Alfonso Oliva, il consigliere Daniele Paolo Sbano (che è anche delegato al Consorzio Asi), il consigliere Rosario Capasso, che è Campania Libera (il movimento che fa capo proprio a De Luca) ma che poi ricopre il ruolo di vice presidente in Provincia con Giorgio Magliocca che è anche il commissario provinciale di Forza Italia.

A Casapulla, di fatto, sono state gettate le basi degli accordi in vista delle elezioni europee, dove Caputo è in campo ed ha chiesto sostegno anche al sindaco di Aversa, col quale lo legano buoni rapporti. C’è un però, però (e perdonate la ripetizione). Perché fino a prova contraria il Pd ad Aversa è seduto tra i banchi dell’opposizione a De Cristofaro e questa vicinanza di Caputo al sindaco e pezzi della maggioranza stona un po’ e qualche dubbio lo lascia. Anche perché lo scenario in vista delle politiche è ancora tutto in via di definizione e se qualche altro casertano (leggi Gianpiero Zinzi) dovesse candidarsi allora ci sarebbe da capire su chi punteranno gli amministratori aversani (De Cristofaro ed Oliva erano legati al consigliere regionale fino a poche settimane). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Cristofaro ci ‘ricasca’, selfie con Caputo alla convention con De Luca | FOTO

CasertaNews è in caricamento